Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Ah ok, dici dall'alto.
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Gandalf quanti cm ci sono dal muro corto a filo finestra?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!
E allora a questo punto lascerei come ha fatto. Si tiene un poco di tolleranza per tirare gli scarichi in alto e basta.
Da filo muro al buco della finestra (la finestra è ovviamente un po più interna al buco, c'è il profilo dell'infisso ecc ecc) ci sono circa 130-131-132cm. Facciamo 130.
Gli scarichi sulla destra no, se ne è già discusso, sono a portata di mano di bambini, proprio no. Gli scarichi devono essere o nella parete corta di sinistra, ma dubito che mi bastino i 10cm di spazio (vasca 120, spazio 130) o nella parete posteriore, lato sinistro (che è dove ho sempre previsto gli scarichi)
Se devo intervenire, come è già stato detto, pensavo di togliere quei litri di acqua (basta spegnere la risalita penso) necessari a poter smontare e sfilare lo scarico. Ma che tipo di intervento può richiedere ? Il cambio dell fascetta ? Il tubo che si secca ? Penso siano tutte eventualità più che rare.
Gli scarichi sulla destra no, se ne è già discusso, sono a portata di mano di bambini, proprio no. Gli scarichi devono essere o nella parete corta di sinistra, ma dubito che mi bastino i 10cm di spazio (vasca 120, spazio 130) o nella parete posteriore, lato sinistro (che è dove ho sempre previsto gli scarichi)
Se devo intervenire, come è già stato detto, pensavo di togliere quei litri di acqua (basta spegnere la risalita penso) necessari a poter smontare e sfilare lo scarico. Ma che tipo di intervento può richiedere ? Il cambio dell fascetta ? Il tubo che si secca ? Penso siano tutte eventualità più che rare.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si si eventualitĂ molto rare....
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Se per te non è un problema rinuciare a quell’angolo a sinistra .... sfilare per sfilare, a questo punto opterei per il disegno che ti ho fatto almeno avresti un bel colpo d’occhio della vasca con i vetri a muro...poi sta a te decidere
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
E comunque facendo l’angolo tagliato potresti fare la vasca 125 o ank 128
Lo scarico, appena misurato a filo, è 8,2 cm....quindi 10 cm vanno bene.
Non posso, ho già il telaio.Francesco Caramia ha scritto: ↑05/05/2020, 17:25E comunque facendo l’angolo tagliato potresti fare la vasca 125 o ank 128
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Non fa niente....basta allungare il piano di appoggio