Grazie!Danireef ha scritto: ↑01/03/2020, 11:53Perché se ne fai una questione di costi, alla fine costano uguale.reason91 ha scritto: ↑29/02/2020, 13:32grazie molte per le risposte.
tiro un le somme:
Rocce: ho letto alcune esperienze sul forum di persone che si sono cimentate con una quota di rocce vive e una quota di morte... come mai consigli di utilizzare solo una delle due? per una questione di tempi di maturazione, resa cromatica o altro?
Perché se ne fai una questione di organismi indesiderati... allora basta una roccetta per vanificare la cosa.
Sabbia: ora mi guardo il catalogo della Carib Sea..
Semplicemente perché c'è il doppio della potenza, ed un cluster non basta a "quasi" nulla.illuminazione: come mai conviene a doppio cluster e non solo a uno? per allargare il cono luminoso anche verso l'esterno?
Per LPS e molli vanno bene a singolo cluster... ma il resto ti sarebbe precluso. Ed una doppia cluster non costa due volte una singolo cluster.l'idea sarebbe di allevare come tipi zoanthus, sinularia, euphillia, lobophillia quindi fermarmi agli LPS, questo premesso che siano di non troppa complicata gestione infatti qui si apre il discorso se quello che ho scelto è corretto o meno...... certo è che alzando l'asticella mi piacciono anche molto le acropore.. A livello di luce le mie proposte iniziale potrebbero andare bene?
Fallo.Impianto Osmosi: ci faccio una pensata, fatti i dovuti conti in tasca e ritirato l'acquario vedrò un attimo se prenderlo subito..
Se prendi AquaGo lo smart ATO è inutile.Rabbocco: ho visto un paio di recensioni sul portale e anche da parte degli utenti, sarei propenso per lo Smart ATO Micro, può andare?
per il controller AquaGo, mi interessa molto penso che lo prenderò, se non subito durante la maturazione..
Per quanto riguarda l'illuminazione farò mente locale in questi giorni valutando se "accontentarmi" di molli e LPS o spingermi oltre ed andare su una plafoniera a doppio cluster.
Per il controller AquaGo è vero, effettivamente la versione base ha in dotazione già un sensore di livello che vanificherebbe lo Smart ATO.. penso che propenderò per quest'ultimo e risparmierò per la versione Deluxe da prendere più avanti, dato che ha più prese e più sensori..
Ora vorrei concentrami sulla scelta delle rocce faccio una ricerca sul forum per capire chi ha usato le Carib Sea e come si sia trovato...
Volevo anche capire su quale Schiumatoio concentrarmi, quindi nessuno ha provato il BB G5 e il Deltec400 che ho indicato sopra? eventualmente potete consigliarmene altri?