il mio primo acquario marino ....9 anni fa..
-
- Zebrasoma
Re: il mio primo acquario marino ....9 anni fa..
Il dosaggio dei componenti della triade, laddove necessario, serve a supportare il consumo degli stessi da parte degli abitanti della vasca. Se avrai coralli molli, potresti pensare, al bisogno, di usare manualmente prodotti bilanciati. Non andrei, nel tuo caso, a usare reattore di calcio o dosimetrica.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Forse per farti una base su tutti gli aspetti dovresti leggerti un libro tipo quello di Danilo, non Daniele 
Cosi avrai un po piu di cultura acquariofila e potrai pesare tutte le tue scelte.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Cosi avrai un po piu di cultura acquariofila e potrai pesare tutte le tue scelte.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
ehm Daniloombromanto ha scritto: ↑19/04/2020, 11:40buongiorno a tutti, in questi giorni ho letto molto forum e vari articoli di Daniele

Bhè hai due strade... o rimani come sei in balia dei vari rivenditori, senza sapere mai cosa stai facendo o ti studi un po' di cose... io partirei con un libro, noi ne consigliamo tre e li trovi qui a fianco, altrimenti le cose sono un po' più complicate perché meno organiche.e, devo dire, che con più leggo più mi sento ignorante e mi sembra di avere intrapreso una strada moooolto complicata.
L'anemone è bello, bellissimo, ma molto pericoloso... se muore lui muore anche tutto quello che hai dentro la vasca...come mi è stato consigliato ho preso dei test diversi da quelli askoll, in rete ho trovato quelli della tropic marine, stanno arrivando, come stanno arrivando 2 pompe di movimento della roosmont. l'acquario ha una capacità netta di 85 litri, ora ho solo 2 pagliaccetti, sono dentro da 9 anni, però mi piacerebbe anche introdurre qualche corallo e mi piacerebbe un anemone.
bene sono necessari... l'acqua cominci a fartela tu e fai un cambio del 5% ogni 2 settimane come minimo.ho incominciato a leggere gli articoli di Daniele, eeeee...mi sono incasinato ancora di più..ho letto dei cambi acqua,
Si deve rimanere attorno ai famosi valori 7,5-400-1250 circadel rapporto importante della triade
Per il tuo acquario non serve, del metodo balling
anche questo non serve, del metodo triton,
Integri con integratori che si chiamano elementi traccia e sei a posto.degli elementi traccia che purtroppo non ho capito bene quali e cosa sono.
Leggi questo articolo e ti chiarirà le idee sulla triade, come per altro ti ha detto anche Mauro: https://www.danireef.com/2009/11/04/le- ... -barriera/
Servono per il metodo Balling o Triton Completo, puoi farne a meno.mi sembra di avere visto, nell'acquario di Daniele, le pompe peristaltiche, ma come fanno a dosare i prodotti ? sono collegato ad un computer ?
Basta usare dei prodotti bilanciati, tranquilloed io, con un acquario così piccolo potrei pensare di aggiungere a mano questi elementi quotidianamente o sarebbe meglio automatizzare il tuto ? insomma tante idee e sempre più confuse.consigli ???
Grazie

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
- Contatta:
...grazie..chiedo scusa a Danilo
libri ne ho gia ordinato uno, gli altri 2 non si trovano se non a 75 euro l'uno
intanto grazie per le risposte, sicuramente non abbandono...per cui sarò qui a rompere un po le scatole...

libri ne ho gia ordinato uno, gli altri 2 non si trovano se non a 75 euro l'uno
intanto grazie per le risposte, sicuramente non abbandono...per cui sarò qui a rompere un po le scatole...
Quale libro hai preso?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
- Contatta:
Abc dell’acquario Marino di barriera, ma tengo d’occhio anche gli altri, giovedì si trovavano solo usati a 70/75 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il mio te lo spedirei io.. ma è impossibile in questo momento.. di dove sei?

-
- Amphiprion
- Contatta:
Castelfranco Emilia provincia di Modena
Bene bene non troppo lontano neanche tu!

-
- Amphiprion
- Contatta:
Se nei prossimi giorni...speriamo di riapertura, riuscissi ad andare in un negozio della mia zona di acqurofilia ed avessi voglia di mettere qualche corallo, tenendo conto di quello che ti ho raccontato del mio acquario , hai dei consigli su cosa prendere o è meglio che per il momento stia fermo...