Foto in acquario
Re: Foto in acquario
Filtro ad alghe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no filtro a rulliandrewcs ha scritto:Filtro ad alghe?
Non ha sportelli se non quello in alto, ti mando il link dove ci sono tutte le specifiche e foto.Blackshark ha scritto: ↑15/04/2020, 13:02Potresti fargli una foto con il portello aperto ,cosi vedo se scopiazzare ancora qualcosa ?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://royalexclusiv.net/en/dreamboxes ... ieser.html
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ciao Manlio, incredibile come tu possa farci stare ancora qualcosa sotto il tuo acquario.. Fantastico.
Ottima scelta (non tanto per il modello ma per il suo utilizzo che trovo di grande aiuto)
Stavo curiosando le foto e cerco di capire il funzionamento dato che è costruito in un modo originale rispetto ad altri..
Immagino il tubo della caduta vada innestato in quello rosso superiore, ma essendo così piccolo come farai ad accoppiarsi al tuo scarico che spero sia più grosso?
A vederlo così il filtro mi sembra che vada installato sopra il livello dell'acqua e scarica nei due tubi rossi ai lati giusto?
Il troppo pieno poi dove scarica? Riesci a sistemarlo in modo che non schizzi ovunque?
Ovviamente tutte queste domande solo per curiosità, sono sicuro che RE nn si smentisce.
Ottima scelta (non tanto per il modello ma per il suo utilizzo che trovo di grande aiuto)
Stavo curiosando le foto e cerco di capire il funzionamento dato che è costruito in un modo originale rispetto ad altri..
Immagino il tubo della caduta vada innestato in quello rosso superiore, ma essendo così piccolo come farai ad accoppiarsi al tuo scarico che spero sia più grosso?
A vederlo così il filtro mi sembra che vada installato sopra il livello dell'acqua e scarica nei due tubi rossi ai lati giusto?
Il troppo pieno poi dove scarica? Riesci a sistemarlo in modo che non schizzi ovunque?
Ovviamente tutte queste domande solo per curiosità, sono sicuro che RE nn si smentisce.
Ciao @Jonathan Betti lo devo mettere al posto dello scarico attuale che è fatto molto male, ovvero, ho i due scarichi ultrareef 50 che vanno in un pozzetto di scarico che poi tracima in un vano dove sono alloggiate le garze....tanto rumore e poca funzionalità. Il filtro a rulli praticamente va al posto di questo castelletto che elimino.
Per quanto riguarda il funzionamento entra in due tubi (royal mi ha garantito che la restrizione per 2100 lt/h non da problemi) poi lo scarico avviene in basso lateralmente e, quindi, nella zona immersa.....appena riesco a montarlo saprò esserti più preciso.
Per quanto riguarda il funzionamento entra in due tubi (royal mi ha garantito che la restrizione per 2100 lt/h non da problemi) poi lo scarico avviene in basso lateralmente e, quindi, nella zona immersa.....appena riesco a montarlo saprò esserti più preciso.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Bene grazie, fai le foto del prima e dopo, sono curioso!
Certo sarà fatto....ma devo aspettare che finisca la quarantena, mi serve una mano per farlo.
Poi apro un argomento nella sezione giusta.
Fantastiche come sempre
In linea generale, non so se è possibile, potete mettere il nome come descrizione foto? Almeno i neofiti come me sanno di cosa si parla, diversamente io vedo solo una foto magnifica di non so cosa
In linea generale, non so se è possibile, potete mettere il nome come descrizione foto? Almeno i neofiti come me sanno di cosa si parla, diversamente io vedo solo una foto magnifica di non so cosa
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003