Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Danireef » 11/02/2020, 19:32

Immagine

Come prima barra a led da testare a fondo nel DaniReef LAB abbiamo avuto l’occasione di provare la nuova barra a led Orphek OR2 Reef Day Plus di cui tanto si sente parlare ultimamente.

Alcune foto la ritraggono assieme alla sorella Blue Plus di cui parleremo nei prossimi giorni. Le due barre a led che abbiamo provato sono in configurazione da 120 cm.

Le barre sono bellissime, solide ed appaiono molto ben fatte. Attualmente non sono dimmerabili, ma Orphek ci ha comunicato che uscirà a breve un loro dimmer che permetterà la modulazione. Le barre si presentano quindi con un semplice interruttore on/off eventualmente timerizzabile.

Potete continuare a leggere tutto l'articolo cliccando qui: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Blackshark » 11/02/2020, 21:21

Belle che taglie, misure fanno?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine


Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Ftarr » 12/02/2020, 0:33

Hai provato a dimmerarle con qualche sistema terzo ? L’attacco alla corrente è standard ?

Non nego una mia passione per le barre e le orphek mi sono sempre sembrate le migliori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Danireef » 12/02/2020, 16:01

Ftarr ha scritto:
12/02/2020, 0:33
Hai provato a dimmerarle con qualche sistema terzo ?
No, esula dalla prova, e potrebbe invalidare la garanzia.
L’attacco alla corrente è standard ?
Si, ed anche quella al trasformatore, per cui con un trasformatore in potenza teoricamente dovresti poterla dimmerare.
Non nego una mia passione per le barre e le orphek mi sono sempre sembrate le migliori
A breve dovrei provare anche Zetlight e Oase. Sono curioso. Inoltre sempre a brevissimo inserisco anche la recensione delle Blue Plus, sempre di Orphek

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da gandalf » 12/02/2020, 16:06

Come funzionano queste barre, in generale, non essendo programmabili ? Sono un complemento ad una illuminazione preesistente ? Ad esempio le si accende durante il giorno per dare più illuminazione ? Non credo si possano usare da sole, non essendo programmabili (a meno che uno non faccia solo on/off a tutta potenza senza tramonti e albe)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Danireef » 12/02/2020, 16:17

E invece si. Se ne prendono ad esempio 4. Due blu e due bianche. Si accendono le blu con un timer alle 10, e poi le bianche alle 11 e si spengono prima le bianche poi le blu. I dimmer sono una invenzione piuttosto recente... prima si usavano HQi o T5 non dimmerabili.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da gandalf » 12/02/2020, 16:19

Danireef ha scritto:
12/02/2020, 16:17
E invece si. Se ne prendono ad esempio 4. Due blu e due bianche. Si accendono le blu con un timer alle 10, e poi le bianche alle 11 e si spengono prima le bianche poi le blu. I dimmer sono una invenzione piuttosto recente... prima si usavano HQi o T5 non dimmerabili.
Non avevo capito fossero anche mono-colore. Mi sembrava di vedere tutta la gamma in una singola barra.
Possono fare al caso mio, allora ? 180x4 = cifra non grossa.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Danireef » 12/02/2020, 16:20

Per iniziare si, ma per SPS secondo me ce vorrebbero 5 se non 6.
La Orphek le fa da 14.000 quelle della prova e blu, di cui parlerò a breve

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Messaggio da Ftarr » 13/02/2020, 21:53

Danireef ha scritto:
Ftarr ha scritto:
12/02/2020, 0:33
Hai provato a dimmerarle con qualche sistema terzo ?
No, esula dalla prova, e potrebbe invalidare la garanzia.
L’attacco alla corrente è standard ?
Si, ed anche quella al trasformatore, per cui con un trasformatore in potenza teoricamente dovresti poterla dimmerare.
Non nego una mia passione per le barre e le orphek mi sono sempre sembrate le migliori
A breve dovrei provare anche Zetlight e Oase. Sono curioso. Inoltre sempre a brevissimo inserisco anche la recensione delle Blue Plus, sempre di Orphek

Potresti anche fare le gnc per fissare la baseline del tuo nuovo benchmark


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti