Silicate EX la nuova resina antisilicati dell’Olandese Colombo

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27129
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Silicate EX la nuova resina antisilicati dell’Olandese Colombo

Messaggio da Danireef » 27/01/2020, 16:53

Immagine

I Silicati in acquario sono fra le cause preminenti delle esplosioni algali di alcune alche marroni, appunto le famose alghe silicee, ma anche di alcuni ceppi di dinoflagellati.

Da poco tempo Colombo ha inserito fra i suoi prodotti Silicate EX, una resina antisilicati per rimuoverli dall’acquario. Qualche settimana fa avevamo visto, dello stesso lotto, il test kit antisilicati, fondamentale per decidere se inserire o meno le resine.

Noi lo ripeteremo sempre, e fino allo sfinimento: prima di utilizzare un qualsiasi rimedio bisogna sempre sincerarsi dell’entità del problema. Non si dovrebbero mai impiegare resine, parliamo di queste come di quelle antifosfati, senza averne misurato i valori nell’acqua. Per cui ben vengano dei test affidabili antisilicati per poi affidarsi alle resine.

L'articolo continua qui: https://www.danireef.com/2020/01/27/sil ... e-colombo/

Marcello78
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 179
Iscritto il: 21/02/2019, 20:38

Re: Silicate EX la nuova resina antisilicati dell’Olandese Colombo

Messaggio da Marcello78 » 15/10/2020, 22:02

Avendo scoperto che l'acqua del negoziante ha i silicati a 1.2, vorrei tamponare nel mentre mi organizzo per l'acquisto dinun impianto si osmosi con delle resine.
Ho gli inquinanti a zero tranne i silicati, xhe sono a 1.2 per xui molte diatomee. le resine mi andrebbero a smagrire ulteriormente l' acqua? O attaccherebbero solo i silicati?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti