Da led a T5...in cerca di consigli

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
imer.palli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2017, 12:59

Da led a T5...in cerca di consigli

Messaggio da imer.palli » 15/01/2020, 9:42

Ciao a tutti mi sono deciso a sostituire la mia Corallinea IT2080 con una plafo Ati 6X39 usata e,da neofita di tale gestione,sono a chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me;
Prima cosa sono i tubi...ovviamente essendo usati li andrò a sostituire benché l'ex proprietario abbia detto di averli usati pochissimo ma io,volendo allevare sps ed lps che al momento sono di un marrone da far pietà,non posso stare nel dubbio!
Sarei intenziinato ad acquistare t5 Ati ho visto che in vendita ve ne sono di diversi tipi e gia qua mi sorge il dubbio di quali siano i più indicati
Ne metterei 3 bianchi e 3 fra blu e viola(va bene o meglio 2 blu/viola e 4 bianchi)???
Su Aquariumline ci sono diversi tipi di tubi e sarei indeciso fra:
Ati actinic new generation
Ati aquablue special new generation
Ati coral plus new generation
Ati purple plus new generation
Ogni 8 mesi circa so di doverli sostituire

Avendo la vasca "shallow" da 40 di altezza cioè, ho montato la plafo a 20 cm dal pelo dell'acqua anche per una questione puramente di gusto mio personale in quanto mi piace tenerla alta difatti la plafo led era a 30 cm e passa...

Sarò estremamente grato a chiunque voglia darmi il suo parere soprattutto sulla scelta dei tubi e della proporzione fra bianchi e blu





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Da led a T5...in cerca di consigli

Messaggio da Danireef » 15/01/2020, 16:27

I tubi se vuoi fare SPS devi cambiarli ogni 4 mesi, per alcuni animali si tollerano i 6 mesi. Per il massimo del benessere della vasca su 6 tubi andrei di 4 aquablue spezial e 2 blu plus.
Al limite ordina anche un purple e lo usi al posto di uno spezial.

imer.palli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2017, 12:59

Re: Da led a T5...in cerca di consigli

Messaggio da imer.palli » 15/01/2020, 16:38

Danireef ha scritto:I tubi se vuoi fare SPS devi cambiarli ogni 4 mesi, per alcuni animali si tollerano i 6 mesi. Per il massimo del benessere della vasca su 6 tubi andrei di 4 aquablue spezial e 2 blu plus.
Al limite ordina anche un purple e lo usi al posto di uno spezial.

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti