Teleconverter?

Giochiamo a far le foto in acquario. Dubbi, curiosità o richieste
Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Teleconverter?

Messaggio da Simuz » 18/12/2015, 16:28

Simuz ha scritto:
Danireef ha scritto:
Simuz ha scritto:grazie mille,

sì vorrei scusarmi per l'ambiguità del post. Sono sicuro che esistano tamron e sigma da preferire addirittura agli obbiettivi nikon/canon, ma fanno anche la gamma bassa che non so se valga la pena comprare...
nei macro non esiste la gamma bassa... hanno un solo obiettivo macro in catalogo per focale...
Intendevo un gamma bassa tipo i 70-300! Non i macro.

E del Nikon 40mm macro che mi dici? Focale corta? Vorrei l'85mm ma costa un bel po'...

Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Teleconverter?

Messaggio da Simuz » 18/12/2015, 16:30

Danireef ha scritto:
Simuz ha scritto:Allora, di sigma ci sono dei 70-300 a 150€, non stabilizzati, e con f4-5.6 posso sicuramente dire non fra i più luminosi!! Questo è un gamma bassa ;-)
Ma non sono macro...
Tornando su cose più interessanti invece io sono per l'usato tanto che la mia vecchia canon era tutta usata :-D è che è difficile trovare belle offerte... Se tu hai un negozio di fiducia non vedo l'ora che mi dici il nome.
ci sono soprattutto nei negozi fisici
Fra l'altro esiste un macro nikon bellissimo e abbordabile ma è il 40mm, secondo voi riesco a farci macro in acquario oppure poi i soggetti sono troppo lontani data la scarsa focale? (considerate che non ho il full frame)
Il fatto che tu non abbia FF è meglio, quel 40 diventa 60mm... ma è inutilizzabile su una FF.
Io come detto andrei al risparmio massimo con un 105 macro nikon manuale, altrimenti tamron 90 che è il macro di terze parti di ottima fattura che costa meno, oppure almeno il nikon 60 macro
Ciao, scusa ci siamo risposti uno sull'altro..

Comunque ok, cerco un 90 o un 105 usati!

Rispondi

Torna a “La fotografia in acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti