a me ste cose piacciono poco, non ho mai visto risultati degni di nota, però sarei felice di essere smentitoHkk.2003 ha scritto:In ogni caso, ho dato un altra rapida occhiata a come utilizzare le due lenti per il macro.
Ti mando una serie di link in cui ne parlano.
Se è vera questa formula che ho trovato si Wiki:
Montando il 200 con il 28 invertito sul frontale avresti un 7x (sbav sbav sbav sbav .........)
http://photographyelement.com/lens-stacking/
http://photography.tutsplus.com/article ... photo-2857
Certo, la messa a fuoco è un po' problematica, ma la resa non è affatto malvagia (almeno da vecchie prove fatte).
Si sulla tenuta ad alti iso siamo pari, sulla dinamica invece nikon attualmente è molto in vantaggio.Guarda, il Full Frame mi attira per la gamma dinamica del sensore. In casa Canon sarei ovviamente orientato verso la 5D3 (a proposito un amico la vede per passare alla 1DX se interessa ...) ma i costi sono proibitivi per un utilizzatore sporadico come me.
La tenuta ad alti ISO dei sensori della 5D e della 1D sono impressionanti rispetto alle APS-C. Credo che anche in casa Nikon valga la medesima cosa.
La D810 risolve attualmente 14,8 stop... la 5D3 solo 11,7... una differenza di 3,1 stop di gamma dinamica!
Ma non lo vorrei mai... diventerebbe il doppio più pesante, il doppio più ingombrante ed il doppio più costoso, un ottimo obiettivo da lavoro ma un pessimo obiettivo all-aroundMagari un giorno .... quando uscirà il 24-105 f2,8 ....
Invece non sono d'accordo, io penso che cambierò il mio 70-200 f2,8 con l'f4, proprio per perso e ingombri, certo il 2,8 lo tengo ma solo per i lavorianche se temo che canon sia orientata verso l'f4. Accolsi con un pelo di amarezza la notizia dell'uscita del 24-70 f4, la trovo una snaturalizzazione di quell'ottica.
non ricordo se vertex o ultrareef che davano i valori più corretti, non tunze ad esempioSolo per curiosità, quale skimmer utilizzeresti a "piena portata" in una vasca SPS ?
Si, ma non ha senso, una micro 4/3 con una ottica fissa è uguale in quanto a risultati, pesi e ingombri, ma puoi sempre cambiare obiettivo. E' come avere una reflex con l'obiettivo saldato, non avrebbe senso, sempre secondo me, sia ben chiaro.Sarà quell'idea di vintage che mi attira, sarà per la passione per street photography che negli ultimi tempi mi sale dal profondo, ma a me il sistema fuji a lente fissa mi piace tanto tanto tanto.
forsei si forse no...Tutto vero, ma non puoi negare che un amatore, l'unico modo di prendere la dimestichezza al gioco di gambe che hai tu è quella di scattare con una primaria.
purtroppo non credo proprioUna entry level di ultima generazione con un obiettivo discreto credo sia meglio di una mirrorless con obiettivo kit.
Ho preso tre entry level su dxomark
http://www.dxomark.com/Cameras/Compare/ ... 46_940_928
La olympus è a metà strafa fra le entry nikon e canon, solo riguardo al sensore. Le ottiche possono essere ancora migliori o peggiori, e il corpo ha tantissime frecce al suo arco.
dipende sempre cosa vogliamo farciVogliamo gli obiettivi ad alta definizione, poi ci lamentiamo che sono troppo definiti
Un filtro soft focus e via .......... (scherzo ovviamente, non lo utilizzerei mai mai mai mai mai .......)