App per smartphone.

Giochiamo a far le foto in acquario. Dubbi, curiosità o richieste
Rispondi
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

App per smartphone.

Messaggio da Hkk.2003 » 07/01/2015, 1:08

Ciao a tutti, ciao Danilo,

So che tu hai un ippone e una nikon, che è tutto al contrario di quello che ho io, ma magari parlandone qui esce qualcosa di valido.

Per Android ho un app di fotografia chiama Camera Awesome che permette di selezionare punti differenti di messa a fuoco e di esposizione, che è una feature fantastica per le foto della vasca.

Il problema di questa app è che da mesi è stata rimossa dagli app store (non ne conosco però il motivo) e quindi non è più stata aggiornata.... La versione che ho io, lavora perfettamente in piena luce ma non riesce a mettere a fuoco con scarsa luce....

(se qualche utente Android vuole provare, qui puo trovare l'apk : https://app.box.com/s/n5kewx7zp992g5ow0xj9)

Per ippone so che anche solo pudding camera permette di fare ciò, ma non mi pare l'app ideale per fare foto della vasca.....

Chiedo pertanto se qualcuno conosce qualche app che permette di fare ciò.

Sono interessato prevalentemente a app per Android ma posso anche verificare app per ippone a patto che siano compatibili con un v6 ....
Per Android sono anche disposto a spendere, per ippone no :)

Chissà, magari esce qualcosa di buono...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: App per smartphone.

Messaggio da Hkk.2003 » 07/01/2015, 1:15

Ecco uno screenshot del programma.

La vasca in foto è in piena maturazione, conto di parlarne in un 3D apposito tra qualche giorno....
Immagine

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: App per smartphone.

Messaggio da Danireef » 07/01/2015, 9:43

Io in effetti non uso iphone per fare foto alla vasca, per altro so che ci sono diverse applicazioni che lo fanno anche gratuite.
In poca luce il problema è che il sensore non riesce a mettere a fuoco, non è un problema dell'applicazione, ma non c'è sufficiente contrasto per farlo.
Importante per qualsiasi APP è che abbia il bilanciamento del bianco, altrimenti le foto vengono fuori non troppo godibili.

Danilo

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: App per smartphone.

Messaggio da Hkk.2003 » 07/01/2015, 10:51

Ciao,

forse mi sono spiegato male. Il programma di serie per le foto, mette a fuoco, quello che ti permette di fare esposizione differente no.
Il problema non è quindi nel sensore, visto che due app lo utilizzano in maniera differente.

Quando avrò una vasca "degna" di foto, piazzerò cavalletto, testa per macro, reflex e il mio mitico 100 macro, ma al momento mi limito a scattare con il telefono o se ho un minuto di più e ho la necessità di mostrare qualcosa di particolare uso la mia "compatta" Fuji X20, che scattando in raw (RAF) mi permette anche di recuperare qualche punto sviluppandola con LR5

^_^

Vuoi dire che non hai mai provato a scattare una foto con l'iPhone a nessuna vasca ??
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: App per smartphone.

Messaggio da Danireef » 07/01/2015, 11:18

Hkk.2003 ha scritto: ^_^

Vuoi dire che non hai mai provato a scattare una foto con l'iPhone a nessuna vasca ??
no :-) Perché accontentarsi quando di fianco hai la reflex?
Ovvero qualche foto veloce l'ho fatta, ma panoramiche ed in forte luce, da lasciare così come sono.

Danilo

Rispondi

Torna a “La fotografia in acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti