Libri fotografia
Re: Libri fotografia
Macro, grandangolare e tele sono 3 obiettivi diversi.
Per la macro in acquario fai fatica perché devi avere i coralli vicino al vetro, superiore a certe distanze non metti a fuoco.
Per la macro in acquario fai fatica perché devi avere i coralli vicino al vetro, superiore a certe distanze non metti a fuoco.
- bettatiger93
- Zebrasoma
Lo so che sono obiettivi diversi, però nel corso del tempo mi piacerebbe prendere più tipi di lenti

Per quanto riguarda l'obiettivo macro per fare fotografie di pesci o piante pensavo fosse indispensabile.
Ah scusa, siccome hai scritto vorrei prendere una lente...
Con obiettivo macro fai foto molto interessanti ma sicuramente non facili, soprattutto se in acquario.
La lenti macro hanno un rapporto di riproduzione almeno di 1:1 ed un campo di messa a fuoco molto ridotto, per fare foto in acquario la scelta dell'obiettivo va fatta con molta attenzione, oltre a cavalletto e cavo di scatto.
Con obiettivo macro fai foto molto interessanti ma sicuramente non facili, soprattutto se in acquario.
La lenti macro hanno un rapporto di riproduzione almeno di 1:1 ed un campo di messa a fuoco molto ridotto, per fare foto in acquario la scelta dell'obiettivo va fatta con molta attenzione, oltre a cavalletto e cavo di scatto.
- bettatiger93
- Zebrasoma
Tu che obiettivi usi per fotografare il tuo acquario?Manlio71 ha scritto: ↑20/04/2020, 9:55Ah scusa, siccome hai scritto vorrei prendere una lente...
Fai delle foto meravigliose
Grazie, ne uso vari a seconda della foto.bettatiger93 ha scritto:Tu che obiettivi usi per fotografare il tuo acquario?Manlio71 ha scritto: ↑20/04/2020, 9:55Ah scusa, siccome hai scritto vorrei prendere una lente...
Fai delle foto meravigliose .
180 macro
50
A volte anche il 100-400
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- bettatiger93
- Zebrasoma
Hai una strumentazione paurosa
, complimenti per la macchina fotografica e gli obiettivi
.

- bettatiger93
- Zebrasoma
Io ho avuto nikon fino ad un paio di mesi fa, poi ho venduto tutto il corredo nikon per passare a Canon ma semplicemente perché ritengo canon superiore nella naturalistica.
- bettatiger93
- Zebrasoma
Se non ti dispiace mi argomenti quest'affermazione?
Intendo la superiorità della Canon sulla Nikon in ambito foto naturalistica.
Te lo chiedo perché alla fine penso che mi concentrerò sulla fotografia naturalistica.