Ciao a tutti,
Volevo capirci un un po’ di più sull’alga corallina. Nella mia prima vasca (130 lt) ne avevo tanta e devo dire che la vasca girava anche bene. Dopo tre anni ho fatto l’upgrade ad una più grande (300 lt) che ormai ha due anni e non si è mai sviluppata.
Devo dire che a me visivamente non piace quindi sono contento, però leggo in giro che di solito quando viene è buon segno. Non so se a conferma di questo, devo dire che la nuova vasca non sta girando proprio bene, nonostante una tecnica migliore ed io che dovrei avere più esperienza (spero…)
La mia domanda è questa:
- come mai la corallina non si è sviluppata? Forse perché a differenza della prima vasca ho usato rocce sintetiche?
- vale la pena di inserirla con qualche prodotto? Ho visto ce n’è uno della Red Sea
Alcuni sostengono che serve anche a combattere le alghe perché sulle rocce dove si sviluppa non crescono le alghe indesiderate. Mi sembra possa far senso, ma è vero? Se lo fosse allora la introdurrei con il prodotto.
Che ne dite?
Alga corallina
Re: Alga corallina
Le alghe coralline si sviluppano con poca luce, quando il calcio precipita, infatti quelle che noi chiamiamo alghe coralline non è altro che calcare. Di corallino non ha nulla.
Se hai luce forte tendono a non venire.
Ps. anche io preferisco non averne!
Se hai luce forte tendono a non venire.
Ps. anche io preferisco non averne!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: Alga corallina
In effetti con tre Radion x30 di luce ce n'è abbastanza