Consigli su nuovo skimmer da acquistare
-
- Chrysiptera
Consigli su nuovo skimmer da acquistare
Buongiorno ragazzi.
Sono qui a chiedervi un consiglio in base alle vostre esperienze.
Ho una vasca di circa 470 litri (netti) piĂą altri 80 (netti) .
Ho in vasca molli, lps e qualche sps, ma in futuro voglio allestirla principalmente con sps e qualche lps e pesci.
Dovrei acquistare un nuovo skimmer che abbia una portata di aria, acqua e diametro adeguati alla mia vasca e allo scopo finale per quanto concerne gli animali che voglio tenere.
Potreste gentilmente consigliarmi un buon prodotto che possibilmente non superi i 500 euro di budget?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro abbiano voglia di rispondermi
Sono qui a chiedervi un consiglio in base alle vostre esperienze.
Ho una vasca di circa 470 litri (netti) piĂą altri 80 (netti) .
Ho in vasca molli, lps e qualche sps, ma in futuro voglio allestirla principalmente con sps e qualche lps e pesci.
Dovrei acquistare un nuovo skimmer che abbia una portata di aria, acqua e diametro adeguati alla mia vasca e allo scopo finale per quanto concerne gli animali che voglio tenere.
Potreste gentilmente consigliarmi un buon prodotto che possibilmente non superi i 500 euro di budget?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro abbiano voglia di rispondermi
Re: Consigli su nuovo skimmer da acquistare
Ciao,
io mi trovo molto bene con lo skimmer della Ultrareef.
Non solo come macchina (ho un Ultra Reef Akula UKS-180), che devi acquistare adeguata alla tua vasca, ma anche come assistenza post vendita.
Per quanto mi riguarda trovo il loro skimmer ben fatto, curato nei dettagli e performante.
Non solo come macchina (ho un Ultra Reef Akula UKS-180), che devi acquistare adeguata alla tua vasca, ma anche come assistenza post vendita.
Per quanto mi riguarda trovo il loro skimmer ben fatto, curato nei dettagli e performante.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Per gli schiumatoi che ho in mente io difficile rientrarci in quella spesa. Per me hai bisogno di almeno un 20 cm di diametro. I nomi sono sempre i soliti... UltraReef, RedSea, ne trovi diversi recensiti su DaniReef

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Ciao Mav, grazie della risposta.MAV72 ha scritto: ↑15/05/2025, 14:13Ciao,
La tua vasca di quanti litri è?
-
- Chrysiptera
Sarebbe bello sapere da te quale avresti in mente

Si sforerebbe di molto il budget da me dichiarato?
Potrebbe essere idoneo quello consigliatomi da Mav72?
Ultima modifica di franky2070 il 15/05/2025, 15:26, modificato 1 volta in totale.
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
....bè puoi sempre valutare un buon usato ma del diametro adeguato
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
quello consigliato è 18 cm devi andare almeno sul 200franky2070 ha scritto: ↑15/05/2025, 14:48Sarebbe bello sapere da te quale avresti in mente![]()
![]()
![]()
Si sforerebbe di molto il budget da me dichiarato?
Potrebbe essere idoneo quello consigliatomi da Mav72?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Anche io sono della tua opinione ho infatti acquistato un Akula 180 usato. Ormai abituato al silenzio della risalita elettronica ho contattato ultrareef per sostituire la precedente Sicce con la nuova elettronica.Blackshark ha scritto: ↑15/05/2025, 15:24....bè puoi sempre valutare un buon usato ma del diametro adeguato
Tutto un altro mondo.
Tornassi indietro prima opzione, con pompa elettronica, poi sceglierei lo skimmer.
Circa 240.franky2070 ha scritto: ↑15/05/2025, 14:40Ciao Mav, grazie della risposta.MAV72 ha scritto: ↑15/05/2025, 14:13Ciao,
La tua vasca di quanti litri è?
Diciamo che l'Akula UKS-180 è un po' sovradimensionato per la mia vasca, ma basta farlo schiumare più secco.
Quindi anche sul mio posto montarci la pompa elettronica?lituratos ha scritto: ↑15/05/2025, 16:35Anche io sono della tua opinione ho infatti acquistato un Akula 180 usato. Ormai abituato al silenzio della risalita elettronica ho contattato ultrareef per sostituire la precedente Sicce con la nuova elettronica.Blackshark ha scritto: ↑15/05/2025, 15:24....bè puoi sempre valutare un buon usato ma del diametro adeguato
Tutto un altro mondo.
Tornassi indietro prima opzione, con pompa elettronica, poi sceglierei lo skimmer.