Buongiorno e grazie per avermi ammesso a danireef.
Avrei un problema che riguarda il mio skimmer tunze 9012, non ho problemi con la gestione ma mi succede quando tolgo alimentazione (220v) e la rido' lo skimmer non parte con le bolle e allora devo soffiare nel tubicino di aspirazione aria e a questo punto parte.
Qualcuno è successo una cosa simile?
Chi mi può aiutare?
Grazie
Problemi con tunze 9012
Re: Problemi con tunze 9012
Potrebbe essere che il tubo di aspirazione se non lo si pulisce il sale con l'aria che passa si secca lo ottura, prova a passarlo in acqua dolce ogni tantoPozz ha scritto: ↑25/04/2025, 8:23Buongiorno e grazie per avermi ammesso a danireef.
Avrei un problema che riguarda il mio skimmer tunze 9012, non ho problemi con la gestione ma mi succede quando tolgo alimentazione (220v) e la rido' lo skimmer non parte con le bolle e allora devo soffiare nel tubicino di aspirazione aria e a questo punto parte.
Qualcuno è successo una cosa simile?
Chi mi può aiutare?
Grazie
Grazie per la risposta, lo skimmer è perfettamente pulito, l'ho smotato pulito dalle incrostazioni e rimontato, fondamentalmente lo smontaggio e rimontaggio sono semplici.
Fagli bere un po' di acqua di osmosi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2