Sto già riempiendo la nuova vasca, 90*60*60,sump 60 litri,skimmer Bublé magus curve 5
Credo di aver fatto uno sbaglio comprando una pompa di risalita blau 1.5 praticamente 2000 l ora
DEBOLE????

Tra skimmer e pompa, rivedrei un po' tutto...Daniele braccio ha scritto: ↑01/04/2025, 23:31Allora,uso rocce mature e naturali,
Correggetemi dove sbaglio , Dove non ho capito:se la risalita dev'essere tre volte almeno la pompa dello schimmer e la pompa dello schimmer almeno due volte il volume totale della vasca .....??????io ho una vasca di 300 l uno schimmer che è dichiarato per vasche sino a 500 l con una pompa di risalita da 1800 l .....SONO IN BORDERLINE???![]()
Grazie per la risposta,Maui ha scritto: ↑02/04/2025, 11:23Allora, ricapitolando visto che mi hai risposto nell'altra discussione, la vasca sarà una Blau 90×60×50 quindi avrai 270 litri lordi, pertanto possiamo supporre che netti (considerando lo spessore dei vetri, la quantità di rocce, la colonna d'acqua e eventuale sabbia) ne avrai circa 200.
Su 200 litri tutto il discorso cambia quindi con il Bubble magus curve 5 ci rientri (specialmente se hai preso la versione Extreme con le pompe aggiornate e più performanti).
Per la risalita (immaginando che userai le tubazioni di serie della vasca Blau), dovrai aumentare sicuramente e attestarti (così a sentimento) per lo meno a 3.000/3.500 lt/h oppure prendere una 4.000 lt/h elettronica e diminuirne la portata, se sarà necessario.
Con le pompe di movimento, invece ci sei.
Ma in tutto ciò, che cosa vuoi allevare e che tipo di gestione vuoi fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |