🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Plafoniera Marino rapporto qualità prezzo

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Plafoniera Marino rapporto qualità prezzo

Messaggio da KentaForEver » 26/03/2025, 14:41

Nella mia carriera di 21 anni di Marino, ho cambiato veramente tante plafoniere, t8, t5, hqi ed infine led, ora sul mio acquario 190x65x45 h ho 4 Cetus 2 e ai lati ho due plafo cinesi da 30 watt l’una che avevo sul precedente nanoreef prese su Amazon, la luce e’carina e tenendola ai bordi ho cercato di fare equivalere luce allo spettro luminoso delle Cetus 2.

Si sa mai che un giorno volessi fare upgrade della luce, allevo molli, magari in futuro mi allarghero’ad lps e in caso a qualche scorpora molto easy….. visto che in commercio ci sono una marea di plafoniere e sul discorso par io mi perdo via, senza andare nel fanatismo estremo, ad oggi, quali sono le plafoniere con un ottimo rapporto qualità prezzo che mi permettano di fare un reale santo in avanti rispetto alle Cetus 2?? Proprio da vedere una quantità di luce superiore oltre che migliore, se tengo il bianco al 50 per cento tutto sommato effetto non e’male ….pero’se alzo bianco dopo diventa giallastra e non mi piace….non mi piace la vasca troppo blu..,.un mix….stando attento al portafoglio e anche alla estetica della plafo, in effetti a vederle le Cetus 2 sono davvero carine.

Grazie a chi mi risponderà

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Plafoniera Marino rapporto qualità prezzo

Messaggio da Danireef » 26/03/2025, 15:29

Per me il massimo della convenienza lo hai con le barre. Perdi un po' di possibilità di regolazione ma ottieni un costo più basso ed un miglior ammortizzatore nel tempo.

A livello di plafoniere invece direi che secondo me non si fanno le nozze coi fichi secchi, per cui andrei senza indugio sul meglio se vuoi fare SPS, altrimenti le barre.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 26/03/2025, 16:04

Il problema delle barre, secondo me, poi dipende dalle marche, che con una vasca lunga come la mia, dovrei metterne tante e ci sarebbero tanti fili antiestetici, a meno che esistano di ogni marca dei raggruppatori di barre che rendano il tutto meno antiestetico, e anche qua…. Quali barre ?

Per quanto riguarda le plafo, cosa intendi per meglio? Credo poi che vada a gusti personali sia l’estetica della plafo,
Che l’effetto visivo …e poi cosa secondo me da non sottovalutare …l’assistenza

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 26/03/2025, 16:16

ciao,
ho un mio conoscente che ha comprato queste: https://it.aliexpress.com/item/10050018 ... ry_from%3A
Si trova molto bene come luce e semplicità d'uso.

ho sentito parlare bene anche di queste:https://it.aliexpress.com/item/10050051 ... ry_from%3A
"La vita è movimento, il movimento è vita."

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 26/03/2025, 16:26

Le prime mi sembrano siano uguali a quelle che sono in vendita su Amazon…le ßeconde sembrano proprio delle Radeon…..quello che mi fa in caso paura….l’assistenza ?’

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/03/2025, 16:52

Per le barre secondo me puoi andare tranquillamente su Orphek, GNC, ma anche Easy Led e Reeffactory. I cavi si raggruppano, anche in canaline morbide.

Plafoniere dipende dai coralli. Attualmente direi GNC, Orphek, Radion, ATI, Reeffactory... giusto per citarne qualcuna
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 26/03/2025, 17:30

KentaForEver ha scritto:
26/03/2025, 16:26
Le prime mi sembrano siano uguali a quelle che sono in vendita su Amazon…
Si
https://www.amazon.it/s?k=PopBloom+RL90 ... _sb_noss_2
"La vita è movimento, il movimento è vita."

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 26/03/2025, 20:49

Queste però non mi arrischierei a prenderle, non credo siano molto migliori delle mie Cetus 2…. Se dovessi iniziare da zero magari si

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 26/03/2025, 22:24

KentaForEver ha scritto:Il problema delle barre, secondo me, poi dipende dalle marche, che con una vasca lunga come la mia, dovrei metterne tante e ci sarebbero tanti fili antiestetici, a meno che esistano di ogni marca dei raggruppatori di barre che rendano il tutto meno antiestetico, e anche qua…. Quali barre ?

Per quanto riguarda le plafo, cosa intendi per meglio? Credo poi che vada a gusti personali sia l’estetica della plafo,
Che l’effetto visivo …e poi cosa secondo me da non sottovalutare …l’assistenza
Immagine
Immagine

Io per le barre ho fatto così…qui dovevo ancora tagliare i fili sopra di sostegno

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 26/03/2025, 23:10

Be hai fatto un lavoro veramente ottimo che sta pure bene complimenti

5 barre gnc….ma economicamente ne è’valsa la pena ? Lo rifaresti?

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”