🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Domanda per chi usa barre o plafo orphek

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Nick
Amphiprion
Amphiprion

Domanda per chi usa barre o plafo orphek

Messaggio da Nick » 16/03/2025, 13:31

Buongiorno domanda per chi usa plafo o barre orphek esiste una prolunga da istallare tra barre e alimentatore,ho cercato su molti siti ma non riesco a trovarne una compatibile con i loro attacchi,grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Domanda per chi usa barre o plafo orphek

Messaggio da Danireef » 16/03/2025, 15:54

Uhm non mi risulta, ma perché vorresti farlo? In genere i cavi sono piuttosto lunghi
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Nick
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Nick » 16/03/2025, 19:47

Perché con le misure che hanno non riesco a mettere i trasformatori fuori dal vano sump a meno che non li metta appesi al muro lato corto della vasca cosa che non mi piace anche perché sarebbero a vista e comunque non lontani da schizzi e salsedine,purtroppo la mia vasca è visibile su 3 lati due lunghi e uno corto vasca 120/60/60 e non riesco a portarli nel vano elettrico che si trova nel lato opposto da dove scendono i cavi la distanza dal trasformatore a barra è 150 cm,ho visto molte prolunghe a due pin ma non riesco a trovare quelle con le stesse misure per gli attacchi

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/03/2025, 22:20

Ma scusa, gira le barre... poi i trasformatori li attacchi in alto dentro la sump se non hai un mobiletto dedicato.

Puoi mettere una foto?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lituratos
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratos » 17/03/2025, 13:50

Mi sa che ha il mio stesso problema.
Io 2 lati a vista (un lungo e un corto).
L'ideale sarebbe stato avere tutta quella serie di cavi dal lato non a vista ma anche a me non arriverebbero dalla parte opposta (cavi lunghi ma non lunghissimi).
Ho risolto antiesteticamente come dici tu posizionando le entrate cavi dal lato opposto.

Nick
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Nick » 17/03/2025, 20:54

No io ho tre lati a vista due lunghi e un corto e cavi e tubi passa tutto dietro al lato corto non a vista e vacendo lo stesso con le barre mi trovo i trasformatori che rimangono nel vano sump e vorrei evitare,girando le barre si risolvo il problema ma mi troverei 5 cavi a vista e non mi piace un gran che

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/03/2025, 21:46

Fai un controsoffitto in legno nella sump, ci metti i trasformatori ed una ventolina che estrae l'aria

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”