Nyos Quantum 120
Nyos Quantum 120
Ragazzi buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano per regolare il mio schiumatoio Nyos Quantum 120, nonostante mi sia letto tutti i post sul forum non riesco a settarlo a dovere.
La vasca avviata il 01 febbraio 2025 è un 50x50x50 con sump 40x40x40 livello in sump 22 cm.
Come da istruzioni ho provveduto a:
- Aprire completamente lo scarico dell’acqua
- Aprire completamente la vite di microregolazione verso OPEN
- Aprire completamente Aria
Come consigliato da manuale procedo poi a chiudere progressivamente la vite di regolazione per arrivare con il livello delle bolle alla baionetta ma ci arriva solo se chiudo completamente altrimenti no, devo per caso agire sullo scarico dell’acqua? Se si in che modo?
Grazie a tutti per l’ aiuto
Valerio
La vasca avviata il 01 febbraio 2025 è un 50x50x50 con sump 40x40x40 livello in sump 22 cm.
Come da istruzioni ho provveduto a:
- Aprire completamente lo scarico dell’acqua
- Aprire completamente la vite di microregolazione verso OPEN
- Aprire completamente Aria
Come consigliato da manuale procedo poi a chiudere progressivamente la vite di regolazione per arrivare con il livello delle bolle alla baionetta ma ci arriva solo se chiudo completamente altrimenti no, devo per caso agire sullo scarico dell’acqua? Se si in che modo?
Grazie a tutti per l’ aiuto
Valerio
Re: Nyos Quantum 120
Prima di tutto ti consiglio di leggere la nostra recensione del fratellone Nyos Quantum 160.
Detto questo.
La vasca è popolata o vuota? Puoi mettere una foto?
Quindi scarico aperto, corretto, aria aperta, corretto. Poi cominci a chiudere l'aria, corretto. Rispondi alla domanda sopra e poi vediamo.
Detto questo.
La vasca è popolata o vuota? Puoi mettere una foto?
Quindi scarico aperto, corretto, aria aperta, corretto. Poi cominci a chiudere l'aria, corretto. Rispondi alla domanda sopra e poi vediamo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani, come sempre grazie per la risposta,
la recensione del 160 non l'ho letta l'ho studiata
ma nonostante tutto non riesco a farlo andare.
Comunque la vasca è stata avviata il 01-02-2025 è vuota 11 kg. di rocce Caribsea Moani e 3 cm. di aragonite come fondo e protocollo batterico Yorah.
PS: Tra l'altro mi fa' un sacco di microbolle che ovviamente vengono sparate in vasca non saprei il perchè.
Grazie ancora
Ciao
VV

la recensione del 160 non l'ho letta l'ho studiata

Comunque la vasca è stata avviata il 01-02-2025 è vuota 11 kg. di rocce Caribsea Moani e 3 cm. di aragonite come fondo e protocollo batterico Yorah.
PS: Tra l'altro mi fa' un sacco di microbolle che ovviamente vengono sparate in vasca non saprei il perchè.
Grazie ancora
Ciao
VV

Non si può valutare uno schiumatoio a vasca vuota. Non dovrebbe schiumare affatto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E per le microbolle che mi spara in vasca che ne pensi?
Grazie
Grazie
Aspetta che inizi a funzionare a regime

OK Grazie mille