Aqamai reef
Aqamai reef
Buongiorno a tutti ho due plafoniere aqamai reef m e una s purtroppo con le lenti cotte…mi pare di aver capito che e un problema abbastanza comune…sto cercando online una soluzione..ma le lenti di ricambio non le sto riuscendo a trovare…anche se ho visto su qualche post di qualche anno fa che qualcuno le ha trovate…o vendeva plafoniere con le lenti di ricambio…qualcuno ha qualche notizia su come reperirle?!o soluzione alternativa alla sostituzione?!ho pensato anche di fare un accrocco e costruirle io comprando le lenti singole online…ma mi sembra un po troppo difficoltoso in realta…senza contare che le uniche lenti che ho trovato..le ho trovate su aliexpress…quindi ho paura che la qualita non sia delle migliori!!!
Grazie a tutti in anticipo!!
Grazie a tutti in anticipo!!
Re: Aqamai reef
Se non ricordo male Hydor aveva messo in vendita il ricambio delle lenti, prova a sentire con loro

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho sentito la ferplast…mi devono ancora dare la conferma ma pare non siano disponibili come pezzi di ricambio…mi sembra assurdo…visto sopratutto il fatto che mi pare di aver capito sia un problema riconosciuto anche in garanzia…che a me chiaramente e scaduta..inoltre non e che sono proprio regalate…se levo le lenti e metto un vetro normale?!?leggo online di gente che si autocostruisce plafoniere a led senza mai parlare di lenti..avete qualche idea?! Mi scoccerebbe buttarle e comprare impianto nuovo..piu che altro perchè i led funzionano tutti…per un problema cosi banale mi scoccia diventino inutilizzabili!!!
Hai assolutamente ragione, il problema, che io sappia, è che hydor non è più lei, ma oggi è di Ferplast, e nel passaggio ci sono state delle problematiche non ancora risolte, e che non dipendono né dalla vecchia Hydor né dalla nuova Ferplast.
Provo a chiedere anche io e ti faccio sapere.
Provo a chiedere anche io e ti faccio sapere.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie mille!!spero di trovare una soluzione…altrimenti almeno per un po dovro tenermele cosi…sperando facciano comunque piu o meno il loro dovere!!!Il mio accrocco e improponibile?!?!pensavo di smontare le plastiche che contengono le lenti..forare con il trapano la lente e incollarne una nuova…come diametro mi sembra di vedere 7 mm…ma poi…le lenti saranno tutte uguali?!o ci sono vari tipi di lente?!assurdo che non ci sia assistenza di nex tipo su un prodotto che supera le 500 € di prezzo..fossero fuori produzione potrei anche capire…ma le vendono ancora!!!
Ripeto il problema è purtroppo storico, non dipende da loro, anche se sembra strano

Aspetto con ansia la risposta che daranno a te, sperando sia diversa da quella che mi ha dato il mio negoziante!!a questo punto che lampade mi consiglieresti nel caso decidessi di cambiarle?!vorrei allevare un po di tutto…la vasca e 160 x 50 x 60
Vediamo cosa dicono. Per il resto la mia prima scelta sono sempre le barre, altrimenti devi pensare a tre plafoniere, che siano radion, bluray o Orphek

La svolta!!!mi hanno scritto oggi che entro fine settimana le caricano sul sito!!!spero non abbiano il prezzo della lampada intera!!ahaha comunque parlando con un negoziante mi diceva che secondo lui le lampade che ho non sono adeguate alla crescita di niente nella mia vasca perche sec lui sottodimensionate…cosa ne pensi tu?!
Questo il codice del ricambio, e sono solo le lenti: XQ0201: LR GRUPPO OTTICO 15 LEDS90
Per la misurazione dei PAR, per test fatti, quelle plafoniere ti permettono di far crescere tutto. Ovviamente se non hanno problemi di lenti. E ovviamente in base alla grandezza della vasca.
Per la misurazione dei PAR, per test fatti, quelle plafoniere ti permettono di far crescere tutto. Ovviamente se non hanno problemi di lenti. E ovviamente in base alla grandezza della vasca.