🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Luce per un pico reef

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Luce per un pico reef

Messaggio da MAV72 » 13/01/2025, 11:47

Per natale mi sono regalato un seconda vaschetta.
E' un pico reef della Aqpet 30x30x30h con sump integrata posteriormente.
Leggero stato di sabbia viva sul fondo (Carib Sea Ocean Direct) qualche roccetta (non sintetiche), qualcuna fatta maturare precedentemente.
In sump ho messo del carbone nella calzetta e del materiale filtrante poroso (Seachem Matrix) sempre in una calzetta.
L'ho fatto partire con l'acqua del cambio della vasca principale.
Veniamo a noi.
La luce in dotazione non mi piace. Lo farò maturare così, ma vorrei cambiarla con qualcosa di più performante, ma senza svenarmi. Andrebbe bene anche una "cinesata" d'effetto.
Cosa mi consigliate?
Con ogni probabilità lo popolerò con qualche Zoanthus da collezione, magari una euphyllia, qualche gamberetto thor e se riesco a trovarli un Lybia tessellata e/o un Neopetrolisthes maculatus.

Immagine
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Luce per un pico reef

Messaggio da Danireef » 13/01/2025, 18:46

Purtroppo non conosco bene quella fascia di mercato
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”