Buongiorno, ho una vasca avviata da febbraio 2024...E una vasca VIV 90 x 50 x 50. E una vasca mista con sps ( quelli più facili ) e lps. Ho aggiunto di recente qualche talea di acropore però ho osservato che hanno comincia a scurire.
Valori misurate Hanna
NO3 0
PO4 - 0,04
KH - 9
CA - 400
Mg - 1450
Come plafoniera ho una GNC bluray comprata a seconda mano, e probabilmente molto vecchia, e sto pensando di sostituire. La mia dilemma è di comprare 2 x radio rx15 g6 o la nuova bluray X ( con la bluray x riesco a risparmiare 300 € con la rottamazione e in più ho già il ponte )
Grazie
cambio plafoniera
Re: cambio plafoniera
I nitrati sono un pelo bassi.
Detto questo 90 cm è quella famosa misura per cui una Bluray è poca e due sono troppe. Nel senso che 2 sarebbero perfette ma costano, e dovresti tenerle più basse.
Per me 2 XR15 su 90 sono poche uguali... dovresti comprarne 3...
Detto questo 90 cm è quella famosa misura per cui una Bluray è poca e due sono troppe. Nel senso che 2 sarebbero perfette ma costano, e dovresti tenerle più basse.
Per me 2 XR15 su 90 sono poche uguali... dovresti comprarne 3...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buongiorno e grazie della risposta, riguarda NO3 sto provando di alzare con N di ati però fino adesso niente, da pocco ho aggiunte un paio di spugne in sump ( ho letto da qualche parte che con tempo e posibile di far alzare nitrati )
Usa uno dei programmi preimpostati o tienile al massimo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2