JEBAO DPM JECOD
Re: JEBAO DPM JECOD
Si, e sono parecchio curioso di provarle
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Era prevedibile, anzi, hanno aspettato pure troppo.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
è da un po che le osservo, iniziano ad esserci molti video su youtube, ma non ne sono convinto.
Oltre alla parte motore esterna, le originali hanno un'elica molto importante, che permette di spostare grandi masse di acqua con una certa delicatezza. Se, come si vede, montano una loro (Jebao) elica piccola, tutta la parte interna perderebbe senso.
Cioè se hanno (come mi sembra) solo portato all'esterno il motore (che non ha un accoppiamento magnetico forte, e sappiamo come la gomma/plastica delle ventose duri in acqua salata) lasciando inalterata la parte di elica interna (usando una di qualche design precedente),
è semplicemente uno specchietto per allodole... (IMHO)
Oltre alla parte motore esterna, le originali hanno un'elica molto importante, che permette di spostare grandi masse di acqua con una certa delicatezza. Se, come si vede, montano una loro (Jebao) elica piccola, tutta la parte interna perderebbe senso.
Cioè se hanno (come mi sembra) solo portato all'esterno il motore (che non ha un accoppiamento magnetico forte, e sappiamo come la gomma/plastica delle ventose duri in acqua salata) lasciando inalterata la parte di elica interna (usando una di qualche design precedente),
Davide_m ha scritto: ↑30/10/2024, 10:40è da un po che le osservo, iniziano ad esserci molti video su youtube, ma non ne sono convinto.
Dal video al minuto 10,00 mettono a confronto le due eliche e a guardare bene non sono molto differenti, non è la solita elica Jebao
https://www.youtube.com/watch?v=Ki917R6 ... erlimonpot
Dal video (al minuto 12,35 ) anche loro hanno il magnete oltre alle ventose
https://www.youtube.com/watch?v=FJc1p-z ... azooReefer
Ultima modifica di graziano il 30/10/2024, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Re: JEBAO DMP JECOD
Scusate sono DMP non DPM, mi sono accorto adesso dell'errore !!!!!!!!!!!!!
Bah le eliche sembrano essere più o meno le stesse...si, sicuramente i materiali costruttivi delle ecotech sono superiori più qualche accorgimento extra, vedi shaft in ceramica, o-ring e verso univoco di chiusura della gabbia.
Rimango comunque molto curioso di provarle, devo aggiungere altre due pompe e quasi quasi....
Rimango comunque molto curioso di provarle, devo aggiungere altre due pompe e quasi quasi....
Sarebbe bello capire anche se sono silenziose come le MP40.
Io non so perché con Jebao ho provato due acquisti (dosometrica) ma non sono riuscito a connettere ad internet e ho dovuto fare il cambio con il negozio.
Io non so perché con Jebao ho provato due acquisti (dosometrica) ma non sono riuscito a connettere ad internet e ho dovuto fare il cambio con il negozio.
Ciao a tutti,grazie all amico Davide mascazzini,ieri ho ricevuto la suddetta pompa.la spedizione e stata molto veloce, AliExpress,e andata a buon fine.Bene la pompa e' confezionata in maniera esemplare e corredata di tutto quel che serve per l installazione.partiamo dal presupposto che ogni confronto con le vortech e perlomeno fuori luogo,limitiamoci a prendere la pompa come una nuova jebao.si presenta molto bene piccola,e facilissima nella sua installazione,ovviamente tutto questo si limita ad una prima impressione ,essendo nuovissima.il controller permette 5tipi di movimento i classici jebao,ed è molto intuitivo,permette di regolare la potenza da30 al100 per100,e consente di accendere e spegnere la pompa.silenziosa anche al al massimo della potenza,tranne che nella modalità onde ,dove qualcosa si sente.estetica paragonabile alle vortech,fissaggio delle due parti non particolarmente forte e aiutato dalle ventose,ho vetro da 8mm ,e penso che il massimo sia 10,anche se la danno per15mm di max .costo 116 euro al momento dell ordine ,attualmente ridotto a circa 100.che direi se l affidabilità risulterà essere accettabile l economicità ne giustifica certamente l acquisto.potenza secondo me inferiore ai dati di targa ma sufficiente per la mia vaschetta lunga75.un saluto .
Tienici informati! E grazie del feedback
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta