Buongiorno ragazzi nell'attesa della nuova vasca ho acquistato 3 kg di CaribSea Moani Dry Life Rock per inserirle in sump e prepararle per il futuro inserimento in vasca.
Quando ho fatto l'ordine non ho pensato di richiedere "due rocce" da circa 1,5 kg e giustamente mi è arrivata un'unica roccia da 3 kg.
Punto 1)
Fin qui tutto ok, perché sicuramente risulterà bellissima e performante (considerando la sua superficie) tuttavia è troppo grande per le mie esigenze quindi ho deciso di romperla a metà.
Nessun problema è stato tutto molto semplice con il martello, ma una volta rotta ho constatato che l'interno è nettamente diverso dall'esterno (cosa prevedibile).
Ora il dubbio è che spero che lo strato interno non rilasci polvere o sostanze strane che potrebbero crearmi problemi, anche se non credo.
Punto 2)
Inoltre ho letto che queste rocce sono già inoculate di batteri ma per sicurezza e per togliere il più possibile la polvere venutasi a creare e eventuali sostanze, le ho strofinate leggermente e messe a bagno con un po' di acqua bollente.
In teoria, laddove veramente ci fossero stati dei batteri, con l'acqua bollente potrei averli purtroppo annientati e questo potrebbe rallentare leggermente la maturazione.
Al momento le rocce sono state inserite in sump e ho due mesi di tempo per attivarle.
Metto una foto di come appare la roccia una volta rotta e vi chiedo se avete esperienze su rocce sintetiche rotte o spaccate per vostre esigenze di spazio.
Un caro saluto a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rompere rocce sintetiche.. si o no?
Rompere rocce sintetiche.. si o no?
Ultima modifica di Maui il 23/10/2024, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Re: Rompere rocce sintetiche.. si o no?
Non c'è nessun problema, tranquillo
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti