🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

All for reef consigli

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
palio999
Centropyge
Centropyge

All for reef consigli

Messaggio da palio999 » 15/10/2024, 15:28

buongiorno a tutti.. ho avviato da poco il mio secondo marino, cubo 50x50x50 con sump e vano rabbocco inclusi.. ho voluto metterci anche 10cm di sabbia per il dsb... in attesa di spegnere la prima vasca da 220liti netti.
Ora nel cubo prevedo euphyllie , zoa , catalaphylia e se ci staranno pocillopore o seriatopore.
La mia domanda.. visto che vorrei l'acquario + semplice da gestire per via del tempo , stavo pensando come balling se utilizzare l'unico prodotto come quello in oggetto... utilizzare Ai essential pro (2 prodotti) come quello che ho sul grande.. o visto gli esigui consumi puntare su qualcosa anche a 3 liquidi di buona fascia... però ciò comporta dosometrica a 3... 3 tubi.. 3 supporti ecc..
Ah come litri netti sono circa 80Litri.
Oppure impormi cambi d'acqua tutte le settimane con un sale carico... però siccome sono in maturazione.. per un pò non posso cambiare acqua..e i valori possono scendere...
Riassumendo mi consigliate un mono, bi (che ho già disponibile) o un triplo prodotto....
grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: All for reef consigli

Messaggio da Danireef » 15/10/2024, 21:33

Il DSB di 10 cm è un po' basso, dovresti arrivare almeno a 12 cm.

Vai con all for reef, se ti rimane tutto bilanciato sei a cavallo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”