🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Teko 500 con temperatura sbagliata

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Teko 500 con temperatura sbagliata

Messaggio da Claudiopenna58 » 26/09/2024, 22:04

Buonasera amici acquarofili, in questo periodo ho problemi a ripetizione, la cosa buona è che riesco a risolverli , altrimenti diventa facile abbandonare tutto. Fortunatamente siamo a fine stagione , ma mi sono reso conto che il mio teko 500 di appena due anni rileva una temperatura più bassa di 1,4 rispetto al reale. Me ne sono accorto perché , pensavo che la sonda del mio termoregolatore attaccato al riscaldatore scego fosse danneggiata . Invece l’ho ricomprata e mi da sempre lo stesso valore . In più ho controllato con i termometri da acquario a ventosa, mi ritrovo lo stesso valore della sonda. Sapete se è previsto un reset del termometro del teko. Oppure chi fa la manutenzione su Roma?
Grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Teko 500 con temperatura sbagliata

Messaggio da Danireef » 27/09/2024, 8:10

Dentro il menu della Teco puoi calibrare il termometro riportandolo ai valori che rilevi con termometro esterno.
Considera di farlo però solo quando il refrigeratore è spento da qualche ora, altrimenti risente della refrigerazione.
Per come farlo guarda il nostro video di impostazioni: VideoGuida – Come installare ed impostare il refrigeratore Teco TK 500
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”