stando un po’ su internet ho notato come in questo periodo si stia sviluppando molto la parte relativa al controller dell’acquario, con Smart test inclusi.
Vedi Apex trident, vari Reef Factory, Mastertronic, Hydros (sembra che arrivi il Maven che promette grandi cose).
Va dato atto a Danireef che ne parla spesso nel sito, ma qui in Italia non sono nemmeno importati se non sbaglio
Qualche volta bazzico su forum stranieri e sembra che ci siano acquariofili che senza il loro apex sarebbero persi
Ora non ho un idea chiara sul tema anche perché ci sono tanti aspetti commerciali in gioco e ci sono su anche su questo forum acquariofili che hanno vasche bellissime senza tutta questa elettronica….e’ questione del famoso “manico” come si dice
Trovandomi in ferie all’estero devo dire che se avessi sullo smartphone l’andamento giornaliero del KH, PO4 e NO3 della mia vasca e magari modificare qualcosa con la dosometrica sarei più contento
Come mai in Italia questa cosa non decolla secondo voi? Solo questione di prezzi elevati? Come mai non importano questi prodotti da noi? Siamo un mercato troppo piccolo?
Giusto qualche considerazione post ferragosto