Io in vasca ho una Jebao SCP120, una SOW16-M ed una SOW-8 dietro la rocciata
Set up nuovo acquario
Re: Set up nuovo acquario
A me le pompe tipo gyre non piacciono. Moto troppo laminare, e non turbolento, e relegato solo a particolari parti dell'acquario.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Sempre legato a questo, pensando alla pompa di risalita, ho visto la Ecotech Vectra S2 sulla recensione del sito.
La ecotech fa anche il Battery Back up ottimizzato per la pompa risalita e pompe movimento MP.
A occhio e croce costa il doppio rispetto ad un gruppo di continuità tipo quelli per PC, però si potrebbe giustificare la spesa per la maggiore durata dovuta al fatto che è tarato sui prodotti Ecotech.
Mentre per la pompa di risalita volevo prendere la Vectra, per le pompe di movimento le MP40 sono veramente fuori budget per me, e stavo pensando ad un accoppiata nero 5 e orbit (una gyre)
Due domande:
- sapete se al battery back up di Ecotech si possono collegare anche pompe di movimento di altre marche?
- e’ preferibile collegare al back up le pompe movimento o la pompa di risalita?
La ecotech fa anche il Battery Back up ottimizzato per la pompa risalita e pompe movimento MP.
A occhio e croce costa il doppio rispetto ad un gruppo di continuità tipo quelli per PC, però si potrebbe giustificare la spesa per la maggiore durata dovuta al fatto che è tarato sui prodotti Ecotech.
Mentre per la pompa di risalita volevo prendere la Vectra, per le pompe di movimento le MP40 sono veramente fuori budget per me, e stavo pensando ad un accoppiata nero 5 e orbit (una gyre)
Due domande:
- sapete se al battery back up di Ecotech si possono collegare anche pompe di movimento di altre marche?
- e’ preferibile collegare al back up le pompe movimento o la pompa di risalita?
Bene così non mi devo preoccupare di collegare le pompe di movimento al gruppo di continuità.
Un’altra considerazione: sono andato sul sito della ecotech e c’è un calcolatore dove in base alle misure dell’acquario e ai coralli ti dice quali e quante vortech ti servono. Ho notato che con un acquario di 300lt spa e’ sufficiente solo una vortek MP40. Magari una la potrei comprare subito e poi in seguito decidere cosa fare con l’altra.
Domanda vi torna? Una sola MP40 per un 300lt con sps?
Un’altra considerazione: sono andato sul sito della ecotech e c’è un calcolatore dove in base alle misure dell’acquario e ai coralli ti dice quali e quante vortech ti servono. Ho notato che con un acquario di 300lt spa e’ sufficiente solo una vortek MP40. Magari una la potrei comprare subito e poi in seguito decidere cosa fare con l’altra.
Lascia perdere, ottima idea sulla carta, pessima nella realtà. Alla fine ossigena troppo poco e rischia di essere inutile.Billyreef ha scritto: ↑11/04/2024, 17:25Sempre legato a questo, pensando alla pompa di risalita, ho visto la Ecotech Vectra S2 sulla recensione del sito.
Ma perché le Gyre ???Mentre per la pompa di risalita volevo prendere la Vectra, per le pompe di movimento le MP40 sono veramente fuori budget per me, e stavo pensando ad un accoppiata nero 5 e orbit (una gyre)
noDue domande:
Ci sono tantissimi contenuti sul portale per approfondire. Comunque la sola risalita.- e’ preferibile collegare al back up le pompe movimento o la pompa di risalita?
Per me è un nonsenso. Sempre meglio due pompe che una sola, per n-mila motivi. Loro ovviamente vogliono vendere... non dico che sia sbagliato in generale come concetto, ma io personalmente penso che lo sia.Billyreef ha scritto: ↑11/04/2024, 22:14Bene così non mi devo preoccupare di collegare le pompe di movimento al gruppo di continuità.
In effetti anche a me era venuto il dubbio, il flusso che va sempre nella stessa direzione, boh
Ma perché le Gyre ???Mentre per la pompa di risalita volevo prendere la Vectra, per le pompe di movimento le MP40 sono veramente fuori budget per me, e stavo pensando ad un accoppiata nero 5 e orbit (una gyre)
Alla fine farò MP40, due pompe scagliono l’acquisto
ottimo acquisto, sempre