Info su gnc bluray x

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Andreavt
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/12/2016, 16:20

Info su gnc bluray x

Messaggio da Andreavt » 01/04/2024, 19:41

Ciao a tutti, vorrei cambiare lampada alla mia vasca è mi hanno sempre incuriosito le lampade gnc.
La nuova bluray x mi sembra molto interessante ma in rete trovo solo video e foto di vasche per lo più illuminate con impostazioni molto sul blu.
Ho una vasca quasi full sps e una luce più "naturale " e non troppo blu la preferisco.
Ho notato che sulla app della lampada in questione ci sono un paio di programmi chiamati "reef crest" proprio per simulare le acque poco profonde, il punto è che non trovo nulla riguardo queste impostazioni e quindi non so se questa lampada può fare al caso mio.
Mi hanno detto che su Facebook esiste un gruppo di persone che usa le gnc e posta spesso video delle loro vasche ma purtroppo io non ho Facebook quindi non li vedo.
Qualcuno ha più informazioni e potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27276
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Info su gnc bluray x

Messaggio da Danireef » 02/04/2024, 19:09

Le Bluray sono fra le plafoniere più bianche che ci siano. Per me se vuoi stare su quella tonalità non puoi sbagliare. Poi se la compri online puoi sempre fare il recesso se non ti dovesse piacere.

Andreavt
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/12/2016, 16:20

Re: Info su gnc bluray x

Messaggio da Andreavt » 03/04/2024, 17:16

Grazie per la risposta, però con le info trovate ho visto che hanno diminuito i led bianchi e aumentato i blu proprio perché era troppo "bianca".
Non sapevo che comprando on line potevo fare il recesso, buono a sapersi.
Magari farete anche un articolo sul portale con tanto di misurazioni? ;)

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27276
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Info su gnc bluray x

Messaggio da Danireef » 04/04/2024, 8:07

Si, ma è comunque molto più bianca delle altre. Una delle plafoniere da prendere in considerazione è anche la Philips.

Detto questo, per ogni acquisto online puoi fare il recesso.

Siamo indietro con le recensioni, ma l'idea è di provare anche la GNC.

Andreavt
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/12/2016, 16:20

Re: Info su gnc bluray x

Messaggio da Andreavt » 04/04/2024, 13:00

Si ma vorrei provare i led a bassa potenza della gnc, attualmente monto una hm electronics grassy core led xp. Sarebbe la sorella maggiore della cetus2 e mi trovo bene anche con le acropore meno esigenti ma dopo 3 anni di utilizzo le lenti si stanno rovinando e l'assistenza è pressoché inesistente

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti