Settaggio lampade radion g5 pro xr30
Settaggio lampade radion g5 pro xr30
Salve a tutti ho un grosso problema con le radion g5 pro xr 30 nn riesco a trovare la potenza di luce e il programma purtroppo i miei coralli al 90% sps sono tutti chiarissimi e in fotoinibizione potreste aiutarmi per favore qualcuno può darmi qualche consiglio? Attualmente uso il programma radiant color con IV al 70% bianchi rossi e verdi al 15% mentre i blu sono al 100% ho l intensità al 60% la mia vasca è un 130 x 65x73 e i valori sono ok nn dopo parecchi tentativi ancora nn riesco a trovare lo spettro giusto e la potenza giusta del programma grazie a tutti anticipatamente.
Re: Settaggio lampade radion g5 pro xr30
Ciao e benvenuto. Sposto in sezione più idonea e poi rispondo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non credo siano in fotoinibizione, non è così semplici farli arrivare.
Allora la vasca è lunga e molto profonda. In totale parliamo di 600 litri.
Quante Radion hai?
Che valori dell'acqua hai?
Che prodotti dosi?
Usi Zeovit o riproduzione batterica?
Hai qualche foto, una frontale dell'acquario fatta sotto luci bianche ed una in particolari dei coralli che dici essere in fotoinibizione?
Allora la vasca è lunga e molto profonda. In totale parliamo di 600 litri.
Quante Radion hai?
Che valori dell'acqua hai?
Che prodotti dosi?
Usi Zeovit o riproduzione batterica?
Hai qualche foto, una frontale dell'acquario fatta sotto luci bianche ed una in particolari dei coralli che dici essere in fotoinibizione?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho due radion e ti parlo di fotoinibizione perché i coralli dalla parte nn esposta alla luc hanno delle bellissime colorazioni i valori sono kh 7,4 nitriti0 no3 3mg/litro po4 o ma li doso tutti i giorni uso il sistema zeovit quindi doso a giorni alterni come schiunatoio ho un bubboe king 250 e come movimento ho 2 mp 40 la foto l’acaro appena possibile
Nessuno sa darmi una mano?
Dai tempo... le risposte sono di qualità ma non hai le risposte ogni 10 minuti...

Uhm stai usando zeovit. Il problema è quello.Emari77 ha scritto: ↑27/02/2024, 23:08Ho due radion e ti parlo di fotoinibizione perché i coralli dalla parte nn esposta alla luc hanno delle bellissime colorazioni i valori sono kh 7,4 nitriti0 no3 3mg/litro po4 o ma li doso tutti i giorni uso il sistema zeovit quindi doso a giorni alterni come schiunatoio ho un bubboe king 250 e come movimento ho 2 mp 40 la foto l’acaro appena possibile
Sai come funziona zeovit? Indebolisce il corallo e lo porta ad espellere le zooxanthellae. Il colore pastello è lo specchio del malessere dell'animale, per quanto ci piaccia tanto.
PO4 a 0 non va bene, dovrebbero essere 0,1, con zeovit almeno 0,05. I nitrati per usare zeovit sono alti, dovresti portarli tra 0 e 1.
2 Radion su 600 litri sono poca cosa... ne usavo 3 al massimo su 400 litri, per darti una idea.
Aspettiamo le foto.
Ma per me il problema è zeovit, per quanto non lo stai gestendo come si deve, hai i valori troppo alti.
Quando hai usato lo Zeospur l'ultima volta?

Uso zeovit per quanto riguarda i batteri non uso zeospur uso zeoe zeostart3 zeofood plus e zeobak e doso Coral booster pohls xtra special e flatworm stop e iodio tre gocce a luci spente due volte a settimana
Aspettando le foto. Con cosa misuri i valori?

Test dell acqua foresta per no2 no3 kh e fotometro per i po4