Pompe di movimento

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Simo_Reef~
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/11/2023, 0:40

Pompe di movimento

Messaggio da Simo_Reef~ » 22/01/2024, 0:40

Salve a tutti, vorrei cambiare le pompe di movimento del mio acquario perché ho iniziato con un lt/h troppo basso, l’acquario è 120x50x50, sarà un acquario misto lps/sps e pesci, al momento ho una jebao ecp-120, mi consigliate un’altra di questa jebao ? Cerco delle pompe economiche come le jebao.
E qualcuno mi sa dire cosa cambia tra una pompa come la jebao che ho io e una rw 8 sempre jebao? In base alle misure dell’acquario quale tipologia di pompa conviene ? Grazie a tutti

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 239
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Pompe di movimento

Messaggio da graziano » 22/01/2024, 1:22

Simo_Reef~ ha scritto:
22/01/2024, 0:40
Salve a tutti, vorrei cambiare le pompe di movimento del mio acquario perché ho iniziato con un lt/h troppo basso, l’acquario è 120x50x50, sarà un acquario misto lps/sps e pesci, al momento ho una jebao ecp-120, mi consigliate un’altra di questa jebao ? Cerco delle pompe economiche come le jebao.
E qualcuno mi sa dire cosa cambia tra una pompa come la jebao che ho io e una rw 8 sempre jebao? In base alle misure dell’acquario quale tipologia di pompa conviene ? Grazie a tutti
Ciao, puoi benissimo prenderne un'altra contrapporla e magari alternandole. La pompa che hai è a flusso incrociato mentre le altre tipo RW (ormai non più in commercio perché datate) il flusso è lineare come Tunze o Vortech
Io sto usando nel mio 100x70x55 Berlinese una SCP120 con una SOW-16 M contrapposta e mi trovo benissimo

Simo_Reef~
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/11/2023, 0:40

Re: Pompe di movimento

Messaggio da Simo_Reef~ » 23/01/2024, 23:07

Grazie per la risposta, infatti non so se prendere un’altra a flusso incrociato o prenderne una a flusso lineare ed accoppiarle

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti