Integrazioni fondamentali nell'acquario per molli ed LPS

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
spearo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/04/2023, 10:47

Integrazioni fondamentali nell'acquario per molli ed LPS

Messaggio da spearo » 22/11/2023, 12:32

Ciao a tutti, come potete leggere dalla firma ho un 195L netti senz sump con molli e, spero, dopo le vostre risposte LPS.
Passo al sodo, Quali sono gli integratori e gli oligoelementi indispensabili in un acquario marino che voglia ospitare LPS e molli?
Io non ho mai aggiunto nulla e, finché in vasca avevo solo sarcophiton, rhodactis e discosoma tutto ok (i rhodactis sono triplicati), inserendo una xenia e uno zoa mini noto della sofferenza nei due animali, si apre solo in parte lo zoanthus e la xenia invece tiene i "petali" sempre chiusi...
Ho letto che per la xenia lo iodio può essere un elemento importante, se mi confermate ciò, ogni quanto devo somministrarlo?
Ci sono altri elementi che possono essere utili per migliorare la vasca? per inserire gli LPS quali sono i punti fondamentali riguardo le integrazioni?
Aggiungo che ho mancato un cambio d'acqua per un problema sull'impianto e perciò ho inserito i coralli a vasca non perfetta due settimane fa... potrebbe essere quello? l'acquario gira senza cambi da 3 settimane...

Grazie mille a chi mi darà una mano

P.S. mi consigliate un test Triton?
Berlinese 200l + Sump
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee


spearo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/04/2023, 10:47

Re: Integrazioni fondamentali nell'acquario per molli ed LPS

Messaggio da spearo » 23/11/2023, 12:38

Grazie mille e scusami l'argomento aperto inutilmente
Berlinese 200l + Sump
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Integrazioni fondamentali nell'acquario per molli ed LPS

Messaggio da Danireef » 23/11/2023, 13:11

Diciamo che cercare sul portale è sempre la cosa migliore, poi si discute qua a ragion veduta. Ma chiedere va sempre bene :)

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angelo_M e 58 ospiti