sistema per rabbocco automatico

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
ortensia
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2021, 21:46

sistema per rabbocco automatico

Messaggio da ortensia » 02/04/2023, 11:03

quale sistema mi consigliate per un rabbocco automatico da mettere in sump? vorrei un sistema con sensori affidabili che non devo resettare ogni settimana e sul quale montare ogni tipo di pompa così almeno quella me la risparmio!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: sistema per rabbocco automatico

Messaggio da Danireef » 02/04/2023, 15:39

I sistemi vanno bene un po' tutti, da smart ato, a quello che ho io e che trovi fra le recensioni del portale, etc...

Mai visto un sistema che dovesse essere resettato settimanalmente, ma che osmoregolatore hai?

ps. spesso le pompe che abbiamo in casa non vanno bene come rabbocco... troppo potenti

ortensia
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2021, 21:46

Re: sistema per rabbocco automatico

Messaggio da ortensia » 03/04/2023, 11:38

ho testato un sistema in beta Test che si chiama AQUA, andava anche bene solo che i sensori o sono troppo sensibili oppure si starano con troppa facilità, per le pompe ne ho almeno due piccoline e adatte per il rabbocco, come si chiama quello che hai tu? ti trovi bene? come rapporto qualità prezzo quale è consigliabile?


SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: sistema per rabbocco automatico

Messaggio da SDC » 03/04/2023, 17:36

Danireef ha scritto:
03/04/2023, 15:15
Io ho questo: https://www.danireef.com/2018/04/18/wav ... re-livello
Mi sembra poco sicuro il non avere un sistema si blocco in caso di inceppamento del sensore.. e cosiderando che questo può verificarsi è una cosa da non sottovalutare.

Io dopo aver avuto il rabbocco della D-D con sensore ottici ci ho messo una pietra sopra... molto bello ma i sensori ottici sono troppo delicati!
Sono tornato al vecchio tunze - nano piccolo, economico ed efficiente e devo dire che mi trovo abbastanza bene.

80€ si ha un impianto di rabbocco dove è possibile sostituire i singoli componenti, dato che il mio aveva 2 anni essendo del vecchio acquario ho comprato un secondo kit completo così da avere all'occorrenza i singoli pezzi di ricambio..
Secondo me è un ottimo prodotto molto simile a quello che utilizzi tu ma con il blocco automatico dopo X minuti (ora non ricordo) ed in caso di serbatoio vuoto.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3944
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: sistema per rabbocco automatico

Messaggio da Davide_m » 04/04/2023, 9:51

Benché quello presentato sul portale sia ancora in vendita, si sono aggiornati anche loro con doppio sensore a ir (anche il prezzo però é raddoppiato)
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: sistema per rabbocco automatico

Messaggio da Danireef » 04/04/2023, 10:04

si c'era a doppio sensore anche quella volta...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti