Ciao,
alcune domande per voi:
1)
esiste un sistema di rabbocco automatico con le seguenti caratteristiche?:
1- Sensore di svuotamento vasca di ripristino
2- Notifica di vasca di ripristino vuota
3- Che sia un minimo furbo...ad es. se partono rabbocchi ripetuti qualcosa non torna
2)Come vasche commerciali complete di supporto e scarico esterno per misure 60x40x40 avete qualcosa da consigliarmi? Nel caso trovassi una vasca senza fori è qualcosa che i negozianti fanno nel caso?
3)Per un acquario piccolo (diciamo sui 100lt) in cui vorrei tenere qualche sps, quale plafoniera GNC mi consigliereste? Avevo un xr30 G3 e mi trovavo benissimo però mi piacciono molto anche le GNC e devo dire che vedo sempre animali in salute sotto quelle lampade
4)Quali pompe di movimento sono consigliate della linea Jebao?
Grazie!
Cerco consigli
-
- Centropyge
Re: Cerco consigli
Io nella mia vasca ho messo il Reef Factory Level Keeper. Oltre a dirti quanta acqua viene rabboccata, ti avvisa con mail ogni volta che qualcosa non va bene (acqua di rabbocco esaurita, livello errato) E' inoltre possibile impostare da app un ritardo di rabbocco quando il sensore richiede acqua io, ad esempio, ho messo 10 minuti di ritardo........ Leggi le caratteristiche e vedi se può fare al caso tuo......
Ciao Marco
dipende anche da quanto vuoi spendere... perché per quello che chiedi ci vogliono un minimo di 3 sonde.marcogig ha scritto: ↑09/01/2023, 16:44Ciao,
alcune domande per voi:
1)
esiste un sistema di rabbocco automatico con le seguenti caratteristiche?:
1- Sensore di svuotamento vasca di ripristino
2- Notifica di vasca di ripristino vuota
3- Che sia un minimo furbo...ad es. se partono rabbocchi ripetuti qualcosa non torna
Da Red Sea ad Unica, AQPet, Acquari Genesi etc2)Come vasche commerciali complete di supporto e scarico esterno per misure 60x40x40 avete qualcosa da consigliarmi? Nel caso trovassi una vasca senza fori è qualcosa che i negozianti fanno nel caso?
Per SPS io sceglierei altro. Ma per SPS almeno la Bluray PRO3)Per un acquario piccolo (diciamo sui 100lt) in cui vorrei tenere qualche sps, quale plafoniera GNC mi consigliereste? Avevo un xr30 G3 e mi trovavo benissimo però mi piacciono molto anche le GNC e devo dire che vedo sempre animali in salute sotto quelle lampade
non le conosco abbastanza4)Quali pompe di movimento sono consigliate della linea Jebao?
Grazie!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vasche di così piccole dimensioni non necessitano di vasca tecnica (che rischia di essere più grossa della vasca display).
Il Reefer 170 di RedSea è 60x50x50, un poco più grande di quello che vuoi tu ma è una misura minima per avere la sump (che penso sia quello che intendi con supporto e scarico esterno). Io ho un RedSea e posso dire che è fatto molto bene.
Sennò la RedSea fa acquari più piccoli (45x45x60 circa) ma la parte tecnica è nascosta dietro e non sotto (Max Nano), con poco spazio a disposizione. Questo non lo conosco bene e non posso valutarlo.
Per quanto riguarda i fori, da quello che so è meglio farli prima di assemblare l'acquario. Ci sono negozi da cui puoi ordinare una vasca con i fori fatti a misura secondo le tue specifiche.
Perché vuoi solo 100 litri? Nel marino sono piuttosto limitanti. Non sono uno di quelli che dicono "impossibile", ma volevo solo capire perché ti orientavi su questa grandezza in particolare. Come già detto da Davide_m per una dimensione del genere probabilmente ti conviene evitare la vasca secondaria (sump) e lasciare la tecnica in vasca, ad esempio con un kit della Tunze che non è affatto brutto a vedersi.marcogig ha scritto: ↑09/01/2023, 16:44
3)Per un acquario piccolo (diciamo sui 100lt) in cui vorrei tenere qualche sps, quale plafoniera GNC mi consigliereste? Avevo un xr30 G3 e mi trovavo benissimo però mi piacciono molto anche le GNC e devo dire che vedo sempre animali in salute sotto quelle lampade
Simuz