🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Filtro per Acqua Ultrapura - Dupla - Microrecensione

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Filtro per Acqua Ultrapura - Dupla - Microrecensione

Messaggio da Simuz » 21/12/2022, 9:30

Ciao a tutti

visto che sembra impossibile trovare recensioni di questo prodotto volevo parlarvene.

Il filtro per acqua pura Dupla (https://dupla.com/IT/80511/filtro-de-agua-pura) si trova online (almeno in Svizzera) a meno di 40€ e le sue ricariche costano ca. 30€ (2 ricariche). È un filtro post osmosi, per eliminare qualsiasi residuo, esiste anche una resina speciale per i silicati.

Una ricarica (quindi ca. 15€) promette di durare 1600 l se l'acqua ha un valore massimo di 10 μS/cm (in uscita dall'osmosi). Io non ho fatto misurazioni di quanta acqua ho prodotto ma il mio filtro è usato per meno di metà (cambia colore dal basso verso l'alto man mano che si usa e quindi si sa quanto ne resta) e ci ho fatto almeno 500l. Quindi in tutto mi durerà sicuramente oltre i 1000 l.

Il mio valore in uscita dall'impianto osmosi (a 3 stadi piuttosto economico) era di 10-15 PPM (purtroppo non ho misurato i μS). Da quando uso lo scambiatore a ioni è fisso a 0 PPM (promettono meno di 1 μS/cm, indipendentemente dal valore in entrata al filtro). Il filtro non sembra avere influsso sulla velocità di produzione dell'acqua.

Considerando un costo di un centesimo per litro prodotto mi sembra un bell'affare :)

Voi cosa usate?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Filtro per Acqua Ultrapura - Dupla - Microrecensione

Messaggio da Danireef » 21/12/2022, 16:59

Mi sembra ottimo... se vuoi scrivere qualcosa in più lo pubblichiamo sul portale... soprattutto con qualche foto.

Tornando in topic, Io uso impianto RO con resine post osmosi
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 21/12/2022, 22:09

Appena ho tempo scrivo qualcosa! In Italia sai chi vende la dupla?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/12/2022, 22:10

Dupla è importata da Aquaristica

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 23/01/2023, 22:30

Ciao a tutti. La recensione è online!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/01/2023, 19:57

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”