visto che sembra impossibile trovare recensioni di questo prodotto volevo parlarvene.
Il filtro per acqua pura Dupla (https://dupla.com/IT/80511/filtro-de-agua-pura) si trova online (almeno in Svizzera) a meno di 40€ e le sue ricariche costano ca. 30€ (2 ricariche). È un filtro post osmosi, per eliminare qualsiasi residuo, esiste anche una resina speciale per i silicati.
Una ricarica (quindi ca. 15€) promette di durare 1600 l se l'acqua ha un valore massimo di 10 μS/cm (in uscita dall'osmosi). Io non ho fatto misurazioni di quanta acqua ho prodotto ma il mio filtro è usato per meno di metà (cambia colore dal basso verso l'alto man mano che si usa e quindi si sa quanto ne resta) e ci ho fatto almeno 500l. Quindi in tutto mi durerà sicuramente oltre i 1000 l.
Il mio valore in uscita dall'impianto osmosi (a 3 stadi piuttosto economico) era di 10-15 PPM (purtroppo non ho misurato i μS). Da quando uso lo scambiatore a ioni è fisso a 0 PPM (promettono meno di 1 μS/cm, indipendentemente dal valore in entrata al filtro). Il filtro non sembra avere influsso sulla velocità di produzione dell'acqua.
Considerando un costo di un centesimo per litro prodotto mi sembra un bell'affare

Voi cosa usate?