🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Strumenti di monitoraggio ph

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
lllombo
Centropyge
Centropyge

Strumenti di monitoraggio ph

Messaggio da lllombo » 14/12/2022, 22:22

Ciao ragazzi,

Mi sto chiedendo se strumenti come Seneye, reef factory ph meter o ghl profilux mini wifi possano avere un reale valore aggiunto nel controllo e nella gestione della vasca.
Non ho necessità di computer complessi come aquatronica o simili, cerco solamente uno strumento che mi permetta di monitorare un parametro importante, ma che finora ho trascurato, in modo automatico (non riesco a stare molto dietro ai test) e che tenga traccia dello storico. Che sia affidabile e abbia un costo di circa un paio di centinaia di euro.

Cosa ne pensate? Me lo faccio regalare per Natale? :)
Voi ne avete qualcuno di quelli enencati? Come vi trovate?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Strumenti di monitoraggio ph

Messaggio da Danireef » 15/12/2022, 16:37

Dal mio punto di vista, se ce l'hai lo usi ed è anche utile, se non ce l'hai non ci spenderei i soldi, tanto sul pH si fa molta fatica ad agire.

Certo potendo l'accoppiata pH + Redox ti dice molto dell'acquario in maniera istantanea
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lllombo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lllombo » 15/12/2022, 21:00

Danireef ha scritto:
15/12/2022, 16:37
Dal mio punto di vista, se ce l'hai lo usi ed è anche utile, se non ce l'hai non ci spenderei i soldi, tanto sul pH si fa molta fatica ad agire.

Certo potendo l'accoppiata pH + Redox ti dice molto dell'acquario in maniera istantanea
Però l'accoppiata ph+ redox ce l'ho solo su strumenti più complessi (e costosi), o sbaglio?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/12/2022, 16:33

si, ma ripeto, non sono necessari
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”