Lampade Ecotech Marine g5 pro
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Roma
Lampade Ecotech Marine g5 pro
Buon pomeriggio a tutti, ho avviato una vasca nuova da poco più di 4 mesi la dimensione e’ di 350 litri 100x55x65 . Ho fatto il trasferimento dal vecchio cubo con animali coralli lps e pesci alla nuova vasca, fin qui tutto bene. Poi però ho inserito anche degli sps ma al momento non sto ottenendo grandi risultati, perché la crescita mi stenta . Ad esempio ho inserito una talea di Milka che mi stenta a crescere , poi ho inserito una talea di strawberry ma dopo un po’ è morta . Al momento solo le montiopore foliose o la anacropora forbesi mi crescono, avevo anche inserito una loisette, ma dopo un po’ è morta. Gli LPS godono di buona salute ho due Euphyllie una catalaphyllia , degli zoanthus, dei discosoma, e un calice di calaustrea. Le lampade Ecotech radion g5 pro sono al 60% di potenza , secondo la vostra esperienza dovrei aumentarle? Il programma che sto utilizzando è il Radiant color. I valori della vasca sono 1023 35, nitrati 0,5, calcio 480 , magnesio 1200, Kh 9, nitriti assenti. Al momento non sto utilizzando khmetro , perché conto le bolle dal reattore di calcio
Grazie per chi volesse rispondere.
Re: Lampade Ecotech Marine g5 pro
una foto della vasca potrebbe aiutareClaudiopenna58 ha scritto: ↑11/07/2022, 16:56Buon pomeriggio a tutti, ho avviato una vasca nuova da poco più di 4 mesi la dimensione e’ di 350 litri 100x55x65 . Ho fatto il trasferimento dal vecchio cubo con animali coralli lps e pesci alla nuova vasca, fin qui tutto bene. Poi però ho inserito anche degli sps ma al momento non sto ottenendo grandi risultati, perché la crescita mi stenta . Ad esempio ho inserito una talea di Milka che mi stenta a crescere , poi ho inserito una talea di strawberry ma dopo un po’ è morta . Al momento solo le montiopore foliose o la anacropora forbesi mi crescono, avevo anche inserito una loisette, ma dopo un po’ è morta. Gli LPS godono di buona salute ho due Euphyllie una catalaphyllia , degli zoanthus, dei discosoma, e un calice di calaustrea. Le lampade Ecotech radion g5 pro sono al 60% di potenza , secondo la vostra esperienza dovrei aumentarle? Il programma che sto utilizzando è il Radiant color. I valori della vasca sono 1023 35, nitrati 0,5, calcio 480 , magnesio 1200, Kh 9, nitriti assenti. Al momento non sto utilizzando khmetro , perché conto le bolle dal reattore di calcio

se sono le Xr15 stai dando poca luce per gli sps
movimento come sei messo?
Valore dei PO4?
Puoi mettere una foto frontale sotto luci bianche? Che si veda tutto l'acquario ed anche le lampade
Puoi mettere una foto frontale sotto luci bianche? Che si veda tutto l'acquario ed anche le lampade

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Buonasera, scusate non avevo visto le risposte, perché aspettavo la mail che invece non è arrivata. Le lampade sono le x30 . Il test della Po4 c’è l’ho della sera , ma credo che non funziona bene perché mi da assenza di Po4 . Domani faccio la foto con le luci bianche . La domanda è anche se devo aumentare la potenza, dato che oggi lavora al 60% .

- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Le euphyllie non mi sembrano così estroflesse o sbaglio ?
Forse c'è effetivamente problema di movimento o luce.
Ps. io ho altre plafoniere ma anche la mia milka prima di partire ha impiegato un sacco di tempo ( parlo di mesi e mesi) , dopo vola.
Forse c'è effetivamente problema di movimento o luce.
Ps. io ho altre plafoniere ma anche la mia milka prima di partire ha impiegato un sacco di tempo ( parlo di mesi e mesi) , dopo vola.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ciao Luca, le Euphyllie, sono contratte perché nel ho svegliate con la luce forte per fare le foto. Il foto periodo mi parte dalle 12 fino alle 20 di sera , quindi è normale che le vedi così quando torno dal lavoro faccio un’altra foto per far vedere meglio lo stato di salute della vasca
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Io ho le stesse tue plafo
Le tengo all’85% ma non credo che il problema sia la luce
Io credo che tu debba verificare il movimento … monitorare i consumi di kh e calcio e pian piano se vuoi dare un po’ più di luce
Prima di vedere le crescite vedrai aumentare i consumi.. prima di kh e poi di calcio
In ogni caso aspettati una maturazione lenta… dalle foto la vasca sembra ancora giovane
Anche io ho aspettato quasi 6 mesi per vedere le crescite degli sps
Non è chiaro cosa sia il problema ma la vasca ha bisogno di tempo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le tengo all’85% ma non credo che il problema sia la luce
Io credo che tu debba verificare il movimento … monitorare i consumi di kh e calcio e pian piano se vuoi dare un po’ più di luce
Prima di vedere le crescite vedrai aumentare i consumi.. prima di kh e poi di calcio
In ogni caso aspettati una maturazione lenta… dalle foto la vasca sembra ancora giovane
Anche io ho aspettato quasi 6 mesi per vedere le crescite degli sps
Non è chiaro cosa sia il problema ma la vasca ha bisogno di tempo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Penso che tu abbia ragione , la vasca è ancora troppo giovane , e ha bisogno di maturazione. Forse sto correndo troppo e dovrei avere più pazienza. In effetti alcuni sps stanno andando bene e sono le montipore e l’anacropora .
Grazie del consiglio
Grazie del consiglio