Barre GNC Silvermoon

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Barre GNC Silvermoon

Messaggio da SDC » 16/06/2022, 12:21

Ho provato a vedere sul portare ma non ho trovato recensioni o test sulle barre silvermoon e relativi PAR in vasca.

So che sono lampade abbastanza potenti ed adatte alla crescita di coralli in vasche con altezza standard e volevo un consiglio dai più esperti sulla potenza consigliata cui settarle.

Ho una vasca 100x70 con 12-13 cm di DSB e 20 cm di colonna d'acqua illuminata con due barre marine ed una blu.
Attualmente questa vasca è adibita a DSB remoto, refugium con qualche macroalga ed ogni giorno è sempre più piena di vita (grazie anche adaphbio), attualmente ospita solo una coppia di mitrax ed una coppia di wundermanni.

Vorrei iniziare ad adibirlo anche a taleario (SPS, LPS, zoanthus) ma nel caso quale potenza consigliate per le luci? attualmente sono tarate al 40% con una mezz'ora di alba/tramonto, considerando che con il supporto bridge distano dall'acqua 5-7 cm e che ho solo 20 cm di colonna d'acqua pensate vada bene? Quante ore ed in che proporzioni alba tramonto consigliate? (in vasca ho le radion G5 è sono molto più autonome nei settaggi :lol: )

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27129
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Barre GNC Silvermoon

Messaggio da Danireef » 22/06/2022, 11:26

Abbiamo chiesto più volte a GNC di mandarci delle barre da valutare ma non ci hanno mai accontentato :(
Infatti la plafoniera l'abbiamo misurata a casa di @Luper :)

Io alzerei almeno a 60, poi valuterei in base al comportamento degli animali

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Barre GNC Silvermoon

Messaggio da SDC » 22/06/2022, 11:56

Danireef ha scritto:
22/06/2022, 11:26
Abbiamo chiesto più volte a GNC di mandarci delle barre da valutare ma non ci hanno mai accontentato :(
Infatti la plafoniera l'abbiamo misurata a casa di @Luper :)

Io alzerei almeno a 60, poi valuterei in base al comportamento degli animali
Perfetto grazie
Animali ancora non ne ho, per ora è abitata dal DSB, benthos, qualche macroalga (anche se poche) e qualche gamberetto ma prima di taleare qualcosa di prova nella vasca di sotto (RADION G5 al 95% se non erro) volevo un consiglio per settarle al meglio ;)

Ora ho le silvermoon al 40%, le porterò gradatamente al 60 come da te consigliato ed inizierò a portare qualche talea campione (montipore e zoanthus)
Non mi dispiacerebbe adibire la vasca a taleario ma anche come luogo sicuro per coralli in fase di stress, non credo che possano danneggiare più di tanto lo zooplancton prodotto nel refugium

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Barre GNC Silvermoon

Messaggio da SDC » 22/06/2022, 11:58

Danireef ha scritto:
22/06/2022, 11:26

Infatti la plafoniera l'abbiamo misurata a casa di @Luper :)
Devo essermi perso questa misurazione e potrebbe essere interessante (anche se devo ammettere di non amarle come luci) riuscite a girarmi il link?


SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Barre GNC Silvermoon

Messaggio da SDC » 24/06/2022, 11:38

Grazie anche se vedo che questa è una BluRay PRO e non una SIlvermoon... e secondo me 3 silvermoon su una larghezza di 70 cm emettono molta meno quindi il confronto non è facile (secondo me va anche dimezzato ma forse mi sbaglio)

Cmq sto portando le lampade al 50% e farò dei tentativi con piccoli frag dalla montipora infestante :lol:

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27129
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Barre GNC Silvermoon

Messaggio da Danireef » 26/06/2022, 18:30

Eh lo so... ma non me le hanno mai mandate...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti