Moderno Reef/Euro Corals

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Dante Glitter
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/06/2021, 19:23

Moderno Reef/Euro Corals

Messaggio da Dante Glitter » 11/05/2022, 7:56

Ciao a tutti, qualcuno impiega/conosce il protocollo Modern Reef? È collegata ad Euro Corals, allevatore tedesco di coralli che solitamente ha animali davvero magnifici. Mi piacerebbe avere qualche riscontro in merito.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Moderno Reef/Euro Corals

Messaggio da Ftarr » 11/05/2022, 8:26

non lo conoscevo... sono andato a vedere sul sito ed a parte che non funziona il download della guida ... dai prodotti che ti propongono sembra molto simile a triton... solo che i costi dei prodotti sono assolutamente fuori di testa

bisogna vedere la qualità... ma se devo spendere quei soldi vado su KZ ed almeno sono sicuro dei risultati
unico punto molto curioso: non ci sono batteri o altro di vivo nel loro shop... solo chimica... il che è assolutamente in controtendenza nelle mode costose del momento :)

Dante Glitter
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/06/2021, 19:23

Re: Moderno Reef/Euro Corals

Messaggio da Dante Glitter » 11/05/2022, 8:34

Il Balling costa qualcosa meno di Triton, considerando i prezzi/litro. Organico presente in All in One, ultimo nato dei prodotti. Curioso/nuovo a mio avviso che l'alimentazione sia in funzione del consumo di Balling.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Moderno Reef/Euro Corals

Messaggio da Ftarr » 11/05/2022, 8:43

Dante Glitter ha scritto:
11/05/2022, 8:34
Il Balling costa qualcosa meno di Triton, considerando i prezzi/litro. Organico presente in All in One, ultimo nato dei prodotti. Curioso/nuovo a mio avviso che l'alimentazione sia in funzione del consumo di Balling.
io uso Balling ATI e CNP Ati e mi costa moooooooolto meno
i calcolatori ATI ti danno i consumi del CNP in funzione della quantità di animali in vasca... siccome i consumi del balling sono correlati sempre agli animali la cosa non è stupefacente... sono daccordo che la cosa possa essere molto comoda ed interessante...

il dosaggio del CNP è "ansiogeno" per il rischio delle esplosioni algali o del tiraggio dei coralli a seconda se vai troppo su o troppo giù... in generale se potessi farne a meno lo farei ma ho un problema di cronica assenza di nitrati

All in One contiene amino e vitamine non batteri... è sempre "morto" ... è un composito di cibo per i coralli

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moderno Reef/Euro Corals

Messaggio da Danireef » 11/05/2022, 15:33

Dante Glitter ha scritto:
11/05/2022, 8:34
Il Balling costa qualcosa meno di Triton, considerando i prezzi/litro. Organico presente in All in One, ultimo nato dei prodotti. Curioso/nuovo a mio avviso che l'alimentazione sia in funzione del consumo di Balling.
Devi considerare però i prezzi non al litro, perché dipende quanto siano diluiti, ma al risultato... che non è sempre semplice farlo.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti