Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Avatar utente
motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2022, 9:14
Località: Como/Milano

Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da motobecane » 06/01/2022, 10:24

ciao, vorrei i vs pareri sull'idea di illuminare una vasca da 200x80x70(H) e DSB con 3xPhilips coral care gen 2. la vasca si troverà in un locale dedicato e dal salotto si vedrà solo il lato lungo dell'acquario ma non si vedranno le plafoniere (le Philips non sono il massimo dell'estetica) . inoltre credo che serviranno forse un paio di barre tra una plafo e l'atra per coprire eventuali buchi di luce, ma per ora vorrei capire se , sulla vs esperienza queste plafo le consigliate ed eventuali aspetti negativi che avete riscontrato.
grazie

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2655
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da bettatiger93 » 06/01/2022, 10:32

motobecane ha scritto:
06/01/2022, 10:24
ciao, vorrei i vs pareri sull'idea di illuminare una vasca da 200x80x70(H) e DSB con 3xPhilips coral care gen 2. la vasca si troverà in un locale dedicato e dal salotto si vedrà solo il lato lungo dell'acquario ma non si vedranno le plafoniere (le Philips non sono il massimo dell'estetica) . inoltre credo che serviranno forse un paio di barre tra una plafo e l'atra per coprire eventuali buchi di luce, ma per ora vorrei capire se , sulla vs esperienza queste plafo le consigliate ed eventuali aspetti negativi che avete riscontrato.
grazie
Sono delle plafoniere molto valide , l'unica pecca se vogliamo è l'estetica ma in questo caso non sarà rilevante .

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6297
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da Blackshark » 06/01/2022, 11:25

Cosa pensi di allevare?
Per sps credo siano poche 3

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da Danireef » 06/01/2022, 11:52

Per me sono ottime plafoniere, non per niente le monto sul mio acquario ma... 2 sono poche... ne metterei almeno 3, una su ogni atollo.

Avatar utente
motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2022, 9:14
Località: Como/Milano

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da motobecane » 06/01/2022, 17:41

Blackshark ha scritto:
06/01/2022, 11:25
Cosa pensi di allevare?
Per sps credo siano poche 3

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
vorrei fare SPS nella parte alta degli atolli e LPS/molli nelle zone basse. Come dicevo nella presentazione magari servirà integrare con un paio di barre tra le tre plafo ma penso di farlo dopo aver visto come vanno le tre Philips.

Avatar utente
motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2022, 9:14
Località: Como/Milano

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da motobecane » 06/01/2022, 17:45

Danireef ha scritto:
06/01/2022, 11:52
Per me sono ottime plafoniere, non per niente le monto sul mio acquario ma... 2 sono poche... ne metterei almeno 3, una su ogni atollo.
Si, si questa infatti è l'idea. Ne ho previste 3 , una per atollo con magari l'integrazione di una barra blu tra una plafo e l'altra, ma solo in un secondo tempo.
una domanda che forse è indiscreta (e se tale non merita risposta) : c'è qualche suggerimento su dove acquistarle? non le vendono in molti....

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da Danireef » 06/01/2022, 20:10

Tre bastano secondo me, senza aggiungere altro, almeno all'inizio.

Prendile direttamente in Philips

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da Giglio » 07/01/2022, 0:18

motobecane ha scritto:
06/01/2022, 17:45
Danireef ha scritto:
06/01/2022, 11:52
Per me sono ottime plafoniere, non per niente le monto sul mio acquario ma... 2 sono poche... ne metterei almeno 3, una su ogni atollo.
Si, si questa infatti è l'idea. Ne ho previste 3 , una per atollo con magari l'integrazione di una barra blu tra una plafo e l'altra, ma solo in un secondo tempo.
una domanda che forse è indiscreta (e se tale non merita risposta) : c'è qualche suggerimento su dove acquistarle? non le vendono in molti....
Ciao,
Io ho comprato molta della mia tecnica su OceanStore.nl (da scrivere su google, non l’indirizzo esatto che penso sia reef-aquarium-store.nl).
Negozio olandese che tra l’altro ha le Philips al momento in offerta. Se fai un ordine cospicuo (tipo aggiungendo altro oltre alle lampade che sono già in offerta) e li contatti via mail, ti potresti giocare uno sconto ulteriore. Io ho preso da loro circa 2800€ misto di roba in offerta e non, e mi hanno scontato il 10% ulteriore, 280€ sul totale.
Altrimenti le dovrebbero avere da Mrutzek, negozio tedesco, ma non credo ti giochi gli stessi sconti.
In Italia non lo so chi le abbia, ma se parli in inglese, le regole sulla garanzia europee sono coerenti fra loro quindi non devi fare nulla di diverso.
Se hai bisogno di assistenza, con entrambi i negozi mi sono trovato bene per ora.
Ciao

Avatar utente
motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2022, 9:14
Località: Como/Milano

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da motobecane » 07/01/2022, 15:41

[/quote]

Ciao,
Io ho comprato molta della mia tecnica su OceanStore.nl (da scrivere su google, non l’indirizzo esatto che penso sia reef-aquarium-store.nl).
Negozio olandese che tra l’altro ha le Philips al momento in offerta. Se fai un ordine cospicuo (tipo aggiungendo altro oltre alle lampade che sono già in offerta) e li contatti via mail, ti potresti giocare uno sconto ulteriore. Io ho preso da loro circa 2800€ misto di roba in offerta e non, e mi hanno scontato il 10% ulteriore, 280€ sul totale.
Altrimenti le dovrebbero avere da Mrutzek, negozio tedesco, ma non credo ti giochi gli stessi sconti.
In Italia non lo so chi le abbia, ma se parli in inglese, le regole sulla garanzia europee sono coerenti fra loro quindi non devi fare nulla di diverso.
Se hai bisogno di assistenza, con entrambi i negozi mi sono trovato bene per ora.
Ciao
[/quote]

grazie Giglio: lupus in fabula.
due giorni fa ho proprio scritto a Oceanstore che mi ha infatti fatto il prezzo di 645€ se ne compro 3. adesso sto decidendo se aggiungere delle pompe di risalita perchè le mie vecchie Eheim sono superate. Volevo però verificare se si possono acquistare direttamente da Philips qui in Italia attraverso il fornitore di materiale elettrico della azienda per cui lavoro.
vi faccio sapere come va.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Philips Coral Care Gen2 per la nuova vasca: che ne dite?

Messaggio da Danireef » 08/01/2022, 10:22

superate anche no... se la portata va bene tieniti le Eheim

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti