Consiglio Pompe AI NERO

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Brigh
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 330
Iscritto il: 06/12/2019, 22:04
Località: Ancona

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da Brigh » 08/01/2022, 10:11

izerimar ha scritto:
04/01/2022, 22:25
Le vortech sono sicuramente sovradimensionate per il mio acquario però hanno le funzioni che cerco, come anche le nero V aquaillumination( che mi affascinano molto ).

Non disdegno le jebao mlw (la copia di nero V), ma non riesco a capire se possono andare sincronizzate alternando la potenza come ho già spiegato precedentemente.
Se qualcuno lo sa mi aiuterebbe molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato una mlw una settimana fa…bella è bella, ma non mi si è mai connessa all’app ed ora si è inchiodata segnalando un errore sullo schermo. Se posso consigliarti buttati sulla slw senza connessione wifi, molte meno rogne

izerimar
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 126
Iscritto il: 18/11/2020, 11:04

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da izerimar » 08/01/2022, 14:47

Per configurare le pompe come voglio ho bisogno della connessione, altrimenti non posso alternare flussi e potenza della pompe ogni tot ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brigh
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 330
Iscritto il: 06/12/2019, 22:04
Località: Ancona

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da Brigh » 28/01/2022, 17:08

Alla fine ho preso una nero 3. Visto che siete parecchio più informati di me, le nero hanno la funzione sincronizzazione come le vortech nel caso ne aggiungessi una seconda? Perché non riesco a trovare niente da nessuna parte.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da Danireef » 28/01/2022, 17:35

no, solo in una modalità se non ricordo male

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da SDC » 01/02/2022, 12:47

Brigh ha scritto:
28/01/2022, 17:08
Alla fine ho preso una nero 3. Visto che siete parecchio più informati di me, le nero hanno la funzione sincronizzazione come le vortech nel caso ne aggiungessi una seconda? Perché non riesco a trovare niente da nessuna parte.
Ti confermo che hanno la modalità di sincronizzazione è solo complessa da approcciare perché non esistono istruzioni :lol:

Imposti la prima pompa come meglio preferisci

Prendi la seconda pompa ed inserisci il programma SYNC (vedi che puoi farlo anche solo alcune ore al giorno se preferisci), indichi quale pompa copiare e la percentuale massima di potenza a cui la seconda pompa deve girare.
Devi inoltre impostare l'angolo a cui si trovano tra loro le pompe: 0 (pompe parallele) 180 (pompe una di fronte all'altra) altre angolazioni le puoi utilizzare anche per sfalsare ed avere momenti che spingono entrambe

Secondo me sono ottime pompe, solo un pochino delicate ed eviterei di portarle al massimo

Brigh
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 330
Iscritto il: 06/12/2019, 22:04
Località: Ancona

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da Brigh » 01/02/2022, 13:17

SDC ha scritto:
01/02/2022, 12:47
Brigh ha scritto:
28/01/2022, 17:08
Alla fine ho preso una nero 3. Visto che siete parecchio più informati di me, le nero hanno la funzione sincronizzazione come le vortech nel caso ne aggiungessi una seconda? Perché non riesco a trovare niente da nessuna parte.
Ti confermo che hanno la modalità di sincronizzazione è solo complessa da approcciare perché non esistono istruzioni :lol:

Imposti la prima pompa come meglio preferisci

Prendi la seconda pompa ed inserisci il programma SYNC (vedi che puoi farlo anche solo alcune ore al giorno se preferisci), indichi quale pompa copiare e la percentuale massima di potenza a cui la seconda pompa deve girare.
Devi inoltre impostare l'angolo a cui si trovano tra loro le pompe: 0 (pompe parallele) 180 (pompe una di fronte all'altra) altre angolazioni le puoi utilizzare anche per sfalsare ed avere momenti che spingono entrambe

Secondo me sono ottime pompe, solo un pochino delicate ed eviterei di portarle al massimo
Grazie mille, gentilissimo. In effetti non ci sono istruzione e non si trova niente in rete....

Brigh
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 330
Iscritto il: 06/12/2019, 22:04
Località: Ancona

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da Brigh » 01/02/2022, 13:18

Visto il tuo consiglio penso che affiancherò una nero 5 alla mia 3

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Consiglio Pompe AI NERO

Messaggio da SDC » 01/02/2022, 13:47

Io mi trovo molto bene, ho tre nero 5 ed una nero 3
Non ho mai avuto o provato le vortech quindi non posso paragonarle ma anche esteticamente preferisco le nero.

L'unico vero plus delle Vortec secondo me è il non avere cavi in acqua a vantaggio di una più semplice manutenzione

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti