Temperatura invernale

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Temperatura invernale

Messaggio da SDC » 04/12/2021, 12:24

Danireef ha scritto:
04/12/2021, 12:14
SDC ha scritto:
03/12/2021, 22:49
Per chi avesse il mio problema ho spostato la resistenza nel vano reattori (dove avevo più spazio) a preriscaldare l'acqua che poi viene richiamata dal teco nel Fano successivo ed ora ho finalmente almeno i 24 la notte!
Non mi quadra. La potenza riscaldante è sempre quella, potresti solo aver scaldato l'acqua vicino al termometro...

come quella di tutti
Il termometro é in vasca quindi non risente della resistenza, più che altro la quantità di acqua trattata dal riscaldatore é maggiore, prima era troppo vicino alla pompa di risalita e non faceva in tempo a riscaldarla a dovere.
In pratica ora l'acqua va dallo skimmer in un vano riscaldato con acqua a 26-27 gradi, si mischia e va in vasca

Da quando l'ho spostato con casa a 19-20 gradi ho 24 fissi nonostante gli operai

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Temperatura invernale

Messaggio da Danireef » 04/12/2021, 12:25

SDC ha scritto:
04/12/2021, 12:24
Il termometro é in vasca quindi non risente della resistenza, più che altro la quantità di acqua trattata dal riscaldatore é maggiore, prima era troppo vicino alla pompa di risalita e non faceva in tempo a riscaldarla a dovere.
Non cambia per niente, anzi, paradossalmente meglio che stia in acqua più fredda e con più corrente... meno lavoro per riscaldarla
In pratica ora l'acqua va dallo skimmer in un vano riscaldato con acqua a 26-27 gradi, si mischia e va in vasca

Da quando l'ho spostato con casa a 19-20 gradi ho 24 fissi nonostante gli operai
strano strano...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti