Ats
Re: Ats
Algae Turf Scrubs,
sostanzialmente sposti il problema alghe in una zona a te comoda.
Poi non cambia poi molto la gestione e qualità dell'ambiente acquario, se non mantieni buone condizioni, lui lavora solo di più, ma la vasca non migliorerà...
sostanzialmente sposti il problema alghe in una zona a te comoda.
Poi non cambia poi molto la gestione e qualità dell'ambiente acquario, se non mantieni buone condizioni, lui lavora solo di più, ma la vasca non migliorerà...
Per mantenere po4 a livelli ottimali, attualmente utilizzo biopellet e chaeto. L'alga è in refugium ma occupa buona parte della sump e per questo motivo volevo toglierla. Insieme al biopellet naturalmente. Ats quindi non mi aiuterebbe nella gestione?
direi di no, se hai tutta quella roba per ridurre i PO4...
Sei già più che strutturato per abbattare i PO4.
Eliminerei il biopellet e lascerei Chaetomorpha. Se vuoi provare con ATS.
Sicuramente non solo ATS (a che valore sei di PO4? e quale valore vorresti?)
In realtà avevo pensato ad ats e skimmer. Avrei tolto chaeto e biopellet. Non ho un valore.preciso da tenere ma vorrei cercare una certa stabilità. Altrimenti tengo chaeto e biopellet.,.con skim.collegato.direttamente all'uscita del reattore.
Il Biopellet va dopo lo skimmer, altrimenti riceve tutto e si trasforma in un filtro biologico
Noto tanta confusione
Noto tanta confusione
Nulla..
che sei bloccato sulle tue posizioni. Inutile dare suggerimenti...
Ora, al mio solito, partirebbe il "pippone" su batteri, sviluppo, consumi... ma fa troppo caldo per ribadire dei concetti di base.
Il Biopellet è un supporto per fornire carbonio ai batteri che moltiplicandosi, dovrebbero consumare PO4.
L'aumento significativo, sarebbe batterio plancton per la vasca = la scarsa quantità di morti risulterebbe ininfluente sulla schiumazione.