🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fissaggio coralli in acquario

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Fissaggio coralli in acquario

Messaggio da LUCASANTU » 01/07/2021, 7:54

Con che prodotto fissate i coralli alle rocce ?
sps devo per forza attaccarli , con il diadema che gira diventa complicato .
ho provato con del attack in gel ma non funziona , ho ordinato la colla bicomponente della tunze , spero sia abbastanza veloce ad asciugarsi nell'acqua , quella vecchia che mi avevano venduto in negozio ( non ricordo marca ) era abbastanza pessima , diventava dura dopo ore e soprattutto rilasciava un po' troppo nell'acqua :roll:
Immagine

roby124
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Fissaggio coralli in acquario

Messaggio da roby124 » 01/07/2021, 10:53

Io mi sto trovando bene con la microbe-lift coralscaper..
Bicomponente da impastare non rilascia nulla in vasca e si indurisce abbastanza rapidamente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 01/07/2021, 12:39

Dovresti specificare se li attacchi direttamente alla roccia senza basetta o con basetta, questo può variare tra un gel (più o meno viscoso) e un bicomponente (normale o siliconico).
Mi trovo ottimamente con i prodotti TLF sia bicomponente che gel media viscosità
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da LUCASANTU » 01/07/2021, 16:02

Davide_m ha scritto:
01/07/2021, 12:39
Dovresti specificare se li attacchi direttamente alla roccia senza basetta o con basetta, questo può variare tra un gel (più o meno viscoso) e un bicomponente (normale o siliconico).
Mi trovo ottimamente con i prodotti TLF sia bicomponente che gel media viscosità
Hai ragione , difatti prima mi è venuto il dubbio che ci potesse essere differenza .
voglio incollare sulla roccia i frag che sono già su roccia , quindi roccia su roccia o basetta su roccia
Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”