Consiglio Schiumatoio 120litri
Consiglio Schiumatoio 120litri
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vasca 50x50x50, sump 40x40x30, 20kg di rocce e 1cm di sabbia. Illuminazione Radion XR30 g3 pro. Movimento la risalita (una Jebao dcp 3000) è una vortech MP10.
Popolata prevalentemente da molli, qualche LPS e una povera montipora foliosa e un piccolo ocellaris.
Al momento monto un bubble magus nac 3.5, ma ho nitrati e fosfati un po’ altini.
Avevo pensato di cambiare Schiumatoio con un bubble magus curve 5. Ho visto che molti lo montano su vasche dello stesso litraggio, ma ho anche letto pareri discordanti.
Il problema sarebbe il livello: ho una sump in forex e (considerando la ricaduta dalla vasca in caso di mancanza di corrente), non posso superare i 23cm (altrimenti allago casa), mentre il produttore lo da per livello da 24 a 27cm.
Consigli?
Grazie
Popolata prevalentemente da molli, qualche LPS e una povera montipora foliosa e un piccolo ocellaris.
Al momento monto un bubble magus nac 3.5, ma ho nitrati e fosfati un po’ altini.
Avevo pensato di cambiare Schiumatoio con un bubble magus curve 5. Ho visto che molti lo montano su vasche dello stesso litraggio, ma ho anche letto pareri discordanti.
Il problema sarebbe il livello: ho una sump in forex e (considerando la ricaduta dalla vasca in caso di mancanza di corrente), non posso superare i 23cm (altrimenti allago casa), mentre il produttore lo da per livello da 24 a 27cm.
Consigli?
Grazie
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Consiglio Schiumatoio 120litri
Io avevo una 130lt netti con un tunze 9004, che poi ho cambiato con un tunze 9012 perché avevo molti pesci e sps.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Non mi piacciono molto gli SPS e il mio pagliaccetto mi sembra già abbastanza sacrificato da solo.
Il 9004 lo avevo valutato, ma non mi entra in 23cm d’acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 9004 lo avevo valutato, ma non mi entra in 23cm d’acqua.
In che senso non ti entra? Io lo usavo in una sump con circa quell'altezza di acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non necessita di almeno 24cm di acqua per lavorare?
Non ricordo, ma se il problema fosse 1 cm, basta alzare il livello in sump no?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Eh ma 23 è il limite massimo. Se va via la corrente con l‘acqua della ricaduta allago casa
hai provato? o pensi? perché la cosa è possibile, ma se a 24 allaghi casa anche con 20 non sarei così tranquillo

Si sì provato. A 23 se stacco la risalita arrivo a mezzo centimetro dal bordo della sump
azz.... io mi sembra che stavo sui 22 ma non vorrei farti rischiare... devi trovare qualcosa che vada bene ugualmente...