Livello si assistenza skimmer

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Ilgazza
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/10/2018, 23:47

Livello si assistenza skimmer

Messaggio da Ilgazza » 22/04/2021, 11:27

Salve ho una vasca blau da 45 cm in sump avrò 18 cm di livello di acqua, sto valutando l'acquisto di uno dei seguenti oggetti, ultrareef borei 120, deltec i400 o lgm. So che sono tutti 3 buoni prodotti e performanti ,quello che mi interessa è l'assistenza ,sulla lgm mi sono fatto una idea,però volevo sapere tra le altre 2 quale offre un supporto maggiore nel tempo, sopratutto riguardo alla reperibiltà a distanza di anni di pezzi di ricambio. Avete esperienze?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Livello si assistenza skimmer

Messaggio da Danireef » 22/04/2021, 17:18

LGM ed UltraReef non hai problemi, visto che le aziende sono italiane e che si fanno in 4 per l'assistenza. Su Deltec non credo tu possa avere problemi ugualmente, ma devi passare per il distributore che potrebbe aumentare i tempi. In ogni caso nella mia vita non ho mai visto un problema allo schiumatoio che non fosse risolvibile in casa... cioè l'unica cosa che si può rompere è la pompa, ma ne puoi sempre comprare un'altra.

Ilgazza
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/10/2018, 23:47

Re: Livello si assistenza skimmer

Messaggio da Ilgazza » 22/04/2021, 21:28

Ho letto le tue recensioni su ultrareef, a vederli sembrano ottimi prodotti di buona fattura ,robusti e se ho capita bene permettono di poter avere margine di taratura, hai qlc feedback sul modello borei 120?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Livello si assistenza skimmer

Messaggio da Danireef » 23/04/2021, 11:56

non l'ho mai provato, però potrei chiederne uno...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti