Ciao ragazzi
Ho deciso di cambiare skimmer. Il mio tunze 9410 non ce la fa più a gestire il carico organico. Ho molti pesci e anche grossi di conseguenza gli inquinanti sono leggermente altini. Ho anche un reattore ad alghe ma non è sufficiente. Pensavo al fratello maggiore del mio che mi è piaciuto per la facilità di utilizzo (non bisogna fare taratura di alcun tipo) e poi per la silenziosità.
La mia vasca è di 500 litri e come ripeto è molto popolata avete esperienza con questo skimmer? Avete qualcosa da consigliarmi di pari livello o superiore? Oltre alle performance pura mi interessa molto la silenziosità.
Grazie a tutti buona giornata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tunze 9430
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Tunze 9430
Io ho un Atb medium size, la vasca è 550lt lordi , quindi lo skimmer sarebbe sovradimensionato, ma avendo molti pesci e sporcaccioni è perfetto e silenzioso.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Vorrei fare la scelta definitiva e non cambiarlo più..
Io andrei su uno schiumatoio tradizionale con un diametro di 20 cm, una foto aiuterebbe nel consigliarti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2