Movimento!!!!

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Movimento!!!!

Messaggio da Marco81 » 22/03/2021, 13:07

Ciao ragazzi
Due acquaillumination nero 5 per la mia 160x60x50 che ne dite? Siamo a 11500 l/h.
La mia prima scelta sarebbe stata tunze 6105 ma le ho ordinate da 3 mesi e non arrivano!!
Fatemi sapere i vostri pareri su chi le ha usate se sono silenziose e potenti.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Marco81 » 25/03/2021, 11:54

Proprio nessuno..
Ok
Grazie lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Fedepilot » 25/03/2021, 18:27

Da quanto ho sentito sono pompe ottime, se non fosse per il fatto che non sono direzionabili.
Per la tua vasca dovrebbero andare bene per allevare praticamente qualsiasi cosa dato che sei ben oltre il canonico ltx20...
Prova a guardare qualche filmato su youtube, se ti piacciono puoi prenderle!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Blackshark » 25/03/2021, 20:24

Io credo che per la tipologia di pompa a flusso "largo" , in una vasca diciamo lunga come la tua non se sia sufficiente.
A meno che tu voglia fare molli e/o lps....



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Marco81 » 25/03/2021, 21:27

Qualche corallo sps mi è rimasto dai... dopo l’inserimento dell’imperatore che ha fatto fuori euphile trachiphile e na quantità smodata di zoanthus mi è rimaso un bel sarco e 3 bei sps.. quindi dopo aver dato da mangiare all’imperatore 600/700€ di coralli ho inserito pesci, pesci e ancora pesci.. è andata così... lo sapevo mel’hanno detto tutti ma io sono un tasta di ....o e quell’animale è di una bellezza assoluta. mi piacciono i pesci... ragazzi belli i coralli... ma io sono innamorato dei miei pesci.
Morale: le pompe dovrebbero bastare almeno credo
Buona serata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Danireef » 06/04/2021, 10:55

A me sembrano poco potenti, tutto sommato.

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Marco81 » 06/04/2021, 11:14

Grazie Danilo ma se rispondi dopo 15 giorni è probabile che l’acquisto uno l’abbia già fatto. Immagino che siate molto indaffarati con altre cose non obbietto su questo. Mi spiace solo vedere che il forum è molto meno attivo, mi sembrava di aver fatto delle domande pertinenti e non stupide e non mi ha risposto quasi nessuno., ci son sempre le stesse discussioni di sta c...o di vasca shallow e nulla più. La gente si è spostata su Facebook probabilmente vedo piu movimento la.
Grazie
Ciao
Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Danireef » 06/04/2021, 11:24

Posto che l'ultimo messaggio è del 25 marzo. Oggi siamo il 6 aprile. Ovvero 11 giorni. Sono stato 2 settimane in ospedale causa covid attaccato all'ossigeno, e non ho risposto a nessuno. Ho lasciato un post in "quattro chiacchiere" per spiegare la situazione, ma evidentemente anche tu leggi quello che ti interessa, ma non partecipi al forum. Altrimenti entro 24 ore rispondo generalmente a tutti, nonostante abbia un lavoro, una famiglia, amici come tutti gli altri.

Per me puoi andare dove vuoi, non credo a FB ci siano risposte di livello migliore, ma solo molto rumore in più, mentre acquariofili buoni ce ne sono tanti, ma non si possono fare ricerche. Io preferisco la qualità alla quantità. Basta aspettare e le risposte buone arrivano, su FB arrivano al 90% risposte inutili. Il 90% delle risposte sono sul portale, e sul forum basta cercare che c'è già la risposta a tutto.

Aggiungo che non è perché 10 acquariofili mi dicono che quella marca sia buona che quella marca sia buona davvero... io almeno mi ci metto anima e corpo, mi compro gli strumenti e misuro le cose...

Poi in bocca al lupo, se vuoi rimanere qua ne siamo felici, se vuoi andare su FB in bocca al lupo a te ed al tuo acquario ;)

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Movimento!!!!

Messaggio da Marco81 » 07/04/2021, 7:25

Fb è pieno di incompetenti è vero, qui l’informazione è di qualità su questo non si discute. Non mi dilungo in polemiche la mia critica voleva essere costruttiva e portare all’attenzione il cambiamento del forum nell’ultimo periodo. Il forum mi è sempre stato utile ormai non lo è più come prima. Tutto qua. La mia è una constatazione, se vuoi la accetti altrimenti non so cosa dirti.
Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Movimento!!!!

Messaggio da gandalf » 07/04/2021, 7:48

Quindi bisogna stare attenti a non finire in ospedale altrimenti qualcuno del forum si incazza

Vedrò anche io di fare più attenzione, non sia mai che decida di farmi due settimane di ferie in compagnia di una bombola di ossigeno senza però fare immersioni
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti