Triton core7 other metod

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
ManuManu89
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2021, 16:44

Triton core7 other metod

Messaggio da ManuManu89 » 08/02/2021, 17:02

Buonasera ho subito una domanda....ho da poco acquistato core7 triton other metod e vorrei effettuare il cambio di gestione.
Attualmente utilizzo il balling ati essential pro 1 e 2....ma ho notato che ho degli squilibri tra calcio e magnesio...ovvero calcio sempre basso e magnesio sempre altro...dato che ati 2 somministra calcio e magnesio insieme sto continuamente a corregere con i buffer.
Non ho ben capito l utilizzo del core7...leggendo online dice che non va diluito ma somministrato direttamente cosi com è....mentre sulla confezione dice di diluire sia il 3a che il 3b....qualcuno mi aiuta a capire meglio??
Grazie 1000 ragazzi :)

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Triton core7 other metod

Messaggio da Danireef » 08/02/2021, 17:17

Io non lo uso non so dirti bene. Ma mi fiderei di quanto riportato sulle etichette...

sposto in sezione idonea

ginorisso
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/11/2019, 14:08

Re: Triton core7 other metod

Messaggio da ginorisso » 08/02/2021, 21:57

ManuManu89 ha scritto:
08/02/2021, 17:02
Buonasera ho subito una domanda....ho da poco acquistato core7 triton other metod e vorrei effettuare il cambio di gestione.
Attualmente utilizzo il balling ati essential pro 1 e 2....ma ho notato che ho degli squilibri tra calcio e magnesio...ovvero calcio sempre basso e magnesio sempre altro...dato che ati 2 somministra calcio e magnesio insieme sto continuamente a corregere con i buffer.
Non ho ben capito l utilizzo del core7...leggendo online dice che non va diluito ma somministrato direttamente cosi com è....mentre sulla confezione dice di diluire sia il 3a che il 3b....qualcuno mi aiuta a capire meglio??
Grazie 1000 ragazzi :)
il 3a e 3b sono in polvere, quindi devi necessariamente preparare la soluzione secondo quando indicato sulla confezione. quando online leggi che non vanno diluite, si intende che la soluzione già ricostituita non va diluita per diminuirne la concentrazione ( personalmente lo faccio tranquillamente, dal punto di vista chimico non ha senso questo presunto divieto)

alessio81
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/05/2016, 18:15
Località: Torino

Re: Triton core7 other metod

Messaggio da alessio81 » 09/02/2021, 11:20

Io lo uso da un po', 1 e 2 sono già pronti quindi li metti ne dosatore e via. 3a3b li puoi mettere insieme e se non sbaglio vanno diluiti con 920ml di acqua io preparo la soluzione in una boccia da 3 litri poi la verso nel contenitore della dosometrica. Una volta che hai tutte le soluzioni pronte, dosi 1 e 2 nella stessa quantità mentre 3a 3b (se li unisci) il doppio della quantità dei primi due, se non li unisci nella stessa quantità. Considera che anche con triton all'inizio, se qualcuno ha una spiegazione c'è la dia, il magnesio tende ad aumentare più del calcio per poi stabilizzarsi tieni sempre sotto controllo il kh in base a quello aumenti o diminuisci i dosaggi delle suzioni

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


ManuManu89
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2021, 16:44

Re: Triton core7 other metod

Messaggio da ManuManu89 » 11/02/2021, 1:54

Grazie ragazzi....siete stati chiarissimi😁

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti