pulire incrostazioni skimmer
pulire incrostazioni skimmer
ciao ragazzi, ho preso un curve 5 ma ho vari incrostazioni sia nel magnete della girante, sia all'esterno della pompa sia nel cilindro.. considerando che l'aceto è troppo lento come potrei pulirlo? Acido muriatico? Posso usarlo sul magnete?
Re: pulire incrostazioni skimmer
aceto o acido muriatico al 3%, ci vuole il suo tempo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
alla fine ho fatto così (ho trovato un articolo su danireef) ed è tornato praticamente nuovo.. solo che riscontro un problema! in pratica il curve 5 pur messo su "MIN" (quindi con colonna di schiumazione il più alto possibile) arriva a malapena a alla barra rossa ( allego foto con freccia che indica dove arriva la colonna).. la miscelazione acqua/aria sembra ottima infatti ho un'ottima schiuma nella camera di schiumazione.. però l'altezza dell'acqua non va oltre il punto segnato in foto e non capisco il perchè! Può dipende dal fatto che deve sporcarsi o devo cercare il problema altrove?

Chiudi lo scarico...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2