Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da Blackshark » 19/02/2021, 9:16

Ci sta che sembri bello grosso...lo è

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da KentaForEver » 19/02/2021, 10:17

E si...poi quando mi arrivera’pezzo di divano modificato e sostegno sara’trasformato in mobile tirero’le conclusioni...poi si lungo 180 ma per il nuoto saranno 150 effettivi altro sara’praticamente una sump interna...

Tu hai sostegno uguale?? Sotto ci hai messo qualcosa o appoggiato per terra cosi?

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2379
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da Fedepilot » 19/02/2021, 11:07

Ottimo! tranquillo ti abitui quasi subito alle dimensioni, poi...aspetta di vedere la vasca

Io sotto ho messo dei gommini duri peró non ricordo come siano fatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da KentaForEver » 19/02/2021, 11:24

Per la vasca ci vuole fine marzo, ma forse meglio cosi rifletto ben bene su quello che devo fare...almeno il falegname mi fa il lavoro e devo vedere ultimi dettagli...certo che ora fra questo sostegno in alluminio e i due acquari che ho in saletta sembra di piu un negozio di pesci che ‘n ‘ appartamento.... :shock:

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da Blackshark » 20/02/2021, 22:17

KentaForEver ha scritto:E si...poi quando mi arrivera’pezzo di divano modificato e sostegno sara’trasformato in mobile tirero’le conclusioni...poi si lungo 180 ma per il nuoto saranno 150 effettivi altro sara’praticamente una sump interna...

Tu hai sostegno uguale?? Sotto ci hai messo qualcosa o appoggiato per terra cosi?
Io ho messo delle strisce di forex da 3mm per tutto il perimetro del telaio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da KentaForEver » 21/02/2021, 0:14

Blackshark ha scritto:
20/02/2021, 22:17
KentaForEver ha scritto:E si...poi quando mi arrivera’pezzo di divano modificato e sostegno sara’trasformato in mobile tirero’le conclusioni...poi si lungo 180 ma per il nuoto saranno 150 effettivi altro sara’praticamente una sump interna...

Tu hai sostegno uguale?? Sotto ci hai messo qualcosa o appoggiato per terra cosi?
Io ho messo delle strisce di forex da 3mm per tutto il perimetro del telaio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E non so bene cosa sia lo trovo da leroy merlin? Poi altra cosa essendo ovviamente tutto rigido il sostegno se non fosse a bolla col pavimento ...dovrei mettere solo sotto la parte che non poggia bene qualcosa in modo da fare spessore??

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4864
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da Ftarr » 21/02/2021, 8:59

KentaForEver ha scritto:
Blackshark ha scritto:
20/02/2021, 22:17
KentaForEver ha scritto:E si...poi quando mi arrivera’pezzo di divano modificato e sostegno sara’trasformato in mobile tirero’le conclusioni...poi si lungo 180 ma per il nuoto saranno 150 effettivi altro sara’praticamente una sump interna...

Tu hai sostegno uguale?? Sotto ci hai messo qualcosa o appoggiato per terra cosi?
Io ho messo delle strisce di forex da 3mm per tutto il perimetro del telaio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E non so bene cosa sia lo trovo da leroy merlin? Poi altra cosa essendo ovviamente tutto rigido il sostegno se non fosse a bolla col pavimento ...dovrei mettere solo sotto la parte che non poggia bene qualcosa in modo da fare spessore??
Pannelli di pvc espanso (se chiedi forex ti sanno indirizzare)
Si trova con facilità ed è molto facile da utilizzare con un semplice taglierino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da KentaForEver » 26/02/2021, 8:03

A ok grazie, ma e’per caso biadesivo per attaccare sotto o si incolla?ma e’meglio metterlo perche?

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da KentaForEver » 23/03/2021, 21:55

Allora, oggi mi e’arrivato finalmente il sostegno in alluminio algo pannellato dal falegname, sono molto soddisfatto del risultato, precedentemente settimana scorsa il tappezziere mi ha fatto modifica al divano tirando via un pezzo...ora il risultato e’questo, settimana prox dovrebbe arrivarmi acquario...il juwel scomparira’ le due cetus 2 verranno spostate nel nuovo acquario che avra’lunghezza effettiva per il nuoto di 150cm...180 totale copreso zona vano sump in acquario...e le cetus 2 saranno 3 una ogni 50 cm...al limite se proprio proprio piu avanti ne aggiungero’una altra

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Il mio prossimo acquario drop in acrilico

Messaggio da gandalf » 23/03/2021, 22:06

Quel bel cagnolino era incluso con il telaio di Algo ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti